Torre di Shanghai

Punteggio:   (3,4 su 5)

Torre di Shanghai (Arthur Gensler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Torre di Shanghai presenta un mix di fascino estetico e contenuto informativo. Mentre alcuni recensori ne lodano il design e la presentazione bilingue, altri lo criticano per la mancanza di informazioni approfondite, in particolare sulla sostenibilità. Il libro viene percepito in modo diverso dai lettori a seconda del loro background e delle loro aspettative.

Vantaggi:

Il libro è esteticamente gradevole, con immagini di alta qualità, testo bilingue (inglese e cinese) e una trattazione approfondita dell'argomento che include interviste e filosofia architettonica. È un bel souvenir per chi ha visitato la Shanghai Tower e alcuni lettori lo considerano uno dei migliori libri di architettura.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di informazioni sostanziali, in particolare sugli aspetti di sostenibilità dell'edificio, presentando invece una collezione di immagini romantiche con un testo minimo. Inoltre, non è adatto ai lettori che non hanno una formazione architettonica e viene considerato eccessivamente semplicistico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shanghai Tower

Contenuto del libro:

Shanghai Tower è l'avvincente storia della realizzazione dell'edificio più alto della Cina, il fulcro di 632 metri di altezza del quartiere commerciale Lujiazui di Shanghai.

Una colonna di vetro a spirale che si assottiglia man mano che sale, la torre esprime il sogno della trascendenza: onorare il passato, riconoscere il presente e puntare a un futuro promettente. Questo volume visivamente guidato cattura l'emozione e lo spirito di una torre di natura trasformativa, stabilendo nuovi precedenti per il modo in cui gli spazi pubblici possono essere integrati negli edifici supertall.

Nella torre, progettata da Gensler, si fondono riferimenti alla natura e alle tradizioni culturali cinesi, rifusi verticalmente in una forma ispirata alle tradizionali case a vicolo uniche di Shanghai. Brevi saggi del fondatore della società Art Gensler e dei titolari Jun Xia, Xiaomei Lee e Dan Winey forniscono un contesto significativo alla torre, con la quale è stato vinto un concorso internazionale di progettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935935124
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I principi dell'arte: 50 anni di lezioni imparate con fatica per costruire una società di servizi...
Art's Principles svela il progetto di una delle...
I principi dell'arte: 50 anni di lezioni imparate con fatica per costruire una società di servizi professionali di livello mondiale - Art's Principles: 50 years of hard-learned lessons in building a world-class professional services firm
Torre di Shanghai - Shanghai Tower
Shanghai Tower è l'avvincente storia della realizzazione dell'edificio più alto della Cina, il fulcro di 632 metri di altezza del quartiere...
Torre di Shanghai - Shanghai Tower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)