Torre del corvo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Torre del corvo (David Rae)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Crowtower” è una continuazione oscura e complessa della serie, che esplora i temi delle vite passate, dell'oscurità e delle relazioni tra i personaggi in una narrazione coinvolgente e impegnativa. Sebbene abbia ricevuto elogi per la costruzione di un mondo unico e la profondità dei personaggi, alcuni lettori lo hanno trovato emotivamente carente e a tratti lento.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e unica che esplora temi complessi.
Forti caratterizzazioni e costruzione del mondo.
Esplorazione riflessiva dell'oscurità e della moralità.
Immagini e dialoghi ben descritti.
Buona continuazione della serie con interessanti collegamenti al primo libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'impatto emotivo carente, facendo sembrare gli eventi raccapriccianti una questione di fatto.
Ritmo lento, soprattutto nell'ultima metà del libro.
La prospettiva in prima persona può risultare ostica per alcuni lettori.
I personaggi principali sono spesso ritratti come antipatici, rendendo difficile l'empatia dei lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crowtower

Contenuto del libro:

Tutte le cose devono morire. Se la morte arriverà comunque, allora non dobbiamo temerla o fuggire da essa. Possiamo invece vivere".

I sacerdoti di Vatu sono bloccati in un ciclo infinito di vita, morte e rinascita. Le loro continue reincarnazioni sono definite dal servizio allo spirito oscuro, dall'odio reciproco e dal dominio del mondo di notte eterna in cui vivono, interrotto solo da un singolo giorno ogni anno, quando Vatu libera il Sole. Hanno sofferto e goduto di questa esistenza per millenni, per un'eternità... fino ad ora.

Nella Torre del Sole, al centro del mondo, il rinato Utas torna per compiere il suo destino di diventare Sommo Sacerdote. Tuttavia, non ha ancora completato la sua educazione quando emerge uno scioccante segreto sulla sua resurrezione. Mettendo in discussione tutto ciò che sa, intraprende un percorso mai seguito prima nella sua lunga esistenza. Tuttavia, l'oscurità e il dolore continuano a oscurare tutto ciò che fa, e tutti i suoi tentativi di libertà sembrano condurre solo a Vatu.

Utas potrà mai sfuggire all'odio e alla morte, o l'oscurità dominerà per sempre il suo cuore come la terra in ombra?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781928011507
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Torre del corvo - Crowtower
Tutte le cose devono morire. Se la morte arriverà comunque, allora non dobbiamo temerla o fuggire da essa. Possiamo invece vivere" .I sacerdoti di Vatu sono...
Torre del corvo - Crowtower
Crowbait
Io sono il sussurratore e le parole che pronuncio risuonano in voi. Io sono il sussurratore e le mie parole non svaniscono, durano fino alla fine .Tutto è cambiato quando il sommo...
Crowbait
Apprendimento imprenditoriale: Nuove prospettive nella ricerca, nell'educazione e nella pratica -...
Questo libro esplora lo sviluppo del campo in rapida...
Apprendimento imprenditoriale: Nuove prospettive nella ricerca, nell'educazione e nella pratica - Entrepreneurial Learning: New Perspectives in Research, Education and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)