Punteggio:
Il libro “La torre dei ladri” esplora la storia di John Falcetta e gli eventi legati all'AIG. Mentre alcuni lettori apprezzano la prospettiva da insider sull'avidità aziendale e la cattiva condotta finanziaria, altri si sentono fuorviati dal titolo e dalla pubblicità, aspettandosi una maggiore attenzione alla crisi più ampia di AIG piuttosto che alla storia personale di Falcetta come truffatore.
Vantaggi:Offre un'avvincente prospettiva da insider su AIG e sull'avidità aziendale, una narrazione coinvolgente e un avvincente viaggio personale dell'autore. Alcuni lettori l'hanno trovato imperdibile e hanno apprezzato l'esposizione delle malefatte del passato.
Svantaggi:Molti recensori hanno ritenuto che il libro fosse più incentrato sulla biografia di Falcetta che sull'AIG stessa, con un'eccessiva attenzione a dettagli minori e meno alla crisi dell'AIG. Altri lo hanno trovato mal scritto, disarticolato o insipido, e alcuni hanno espresso disappunto a causa della pubblicità ingannevole sul suo contenuto.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Tower of Thieves, AIG
SOMMARIO: Questa è una storia vera di avidità e rovina personale, di avidità aziendale alimentata da tradimenti economici e sociali, di sprechi e discriminazioni da parte degli azionisti dell'AIG, al 70 di Pine Street, nel cuore del distretto finanziario.
Questo indirizzo è noto come AIG Tower, da cui il titolo Tower of Thieves. Il personaggio centrale è un uomo con una moglie, una famiglia, che ha imbrogliato per arrivare in cima facendo del bene. È responsabile della guida di un'organizzazione da 60 miliardi di dollari con oltre 40.000 dipendenti in tutto il mondo in una delle più grandi aziende del mondo.
Ciò che vede e ciò che fa conferma ciò che il potere incontrollato a Wall Street può fare a un uomo e ciò che ha fatto a un'intera azienda e a un Paese. Gli eventi dell'AIG conducono all'amministratore delegato e al vicepresidente senior e a come il nostro uomo combatte un'intera organizzazione corrotta e come è diventato uno di quelli che disprezzava.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)