Torre Coit

Punteggio:   (4,1 su 5)

Torre Coit (Bill Issel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Coit Tower” di Bill Issel è un avvincente giallo ambientato a San Francisco durante la Seconda guerra mondiale, con personaggi ben sviluppati e un forte senso del contesto storico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, forti dettagli storici, personaggi ben sviluppati, ambientazione interessante e trama avvincente.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coit Tower

Contenuto del libro:

San Francisco, 1942. Quattro mesi dopo Pearl Harbor.

Nessuno sa se i giapponesi invaderanno la California e occuperanno San Francisco. Harlan Winthrop, un banchiere dell'alta società che dirige la campagna per i titoli di guerra della città, viene pugnalato a morte. Il saluto pro-Axis "RoBerTo" è dipinto sul muro accanto al corpo nella Coit Tower.

Questo omicidio fa parte di un complotto per indebolire il morale creando ancora più ansia tra i cittadini di San Francisco? Il capo della polizia Gerald O'Reilly tiene nascosto l'omicidio alla stampa e al pubblico.

Teme che le circostanze drammatiche del crimine possano aggravare le profonde divisioni della città. I residenti sono tesi e divisi in fazioni.

Molti si sentono combattuti tra il loro patriottismo americano e i loro legami ancestrali irlandesi, italiani, tedeschi e giapponesi. L'ex commissario di polizia Tony Bosco viene chiamato in servizio. Bosco lavora dietro le quinte per trovare l'assassino, aiutato dal detective Dennis Sullivan e da Ruthie Fuller, assistente speciale del capo O'Reilly.

I due lavorano per identificare e arrestare l'assassino in una città che sta cambiando sotto i loro occhi. Decine di migliaia di lavoratori di guerra, marinai e soldati si riversano a San Francisco; l'esercito rimuove i giapponesi americani dalle loro case e dalle loro attività; il razzismo e il sessismo dei bianchi sono messi in discussione dagli attivisti per la giustizia razziale e dalle femministe; la potente Chiesa cattolica è sfidata dal Partito Comunista radicale; la guerra mette alla prova vecchie amicizie e alleanze politiche come mai prima. Bill Issel è uno storico pluripremiato e autore di numerosi libri e articoli sulla storia sociale degli Stati Uniti, sulla storia politica degli Stati Uniti, sulla storia del lavoro degli Stati Uniti e sulla storia di San Francisco.

Questo è il suo primo romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780926664203
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Torre Coit - Coit Tower
San Francisco, 1942. Quattro mesi dopo Pearl Harbor. Nessuno sa se i giapponesi invaderanno la California e occuperanno San Francisco. Harlan Winthrop, un...
Torre Coit - Coit Tower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)