Toro meccanico

Toro meccanico (Rennie Ament)

Titolo originale:

Mechanical Bull

Contenuto del libro:

"Non è facile cavalcare un toro meccanico. Sono durato tre secondi. È una di quelle cose in cui pensi di essere bravo e quando ci provi ti rendi conto che è come ogni altra cosa: devi lavorarci su". Il primo libro di Rennie Ament, Toro meccanico, si gode queste sensazioni: l'inebriante sicurezza della fantasia, il cazzeggio incisivo, il controllo della realtà (spesso divertente), la successiva umiltà e il rispolverarsi e rifarsi. Ma non è così lineare.

Toro Meccanico è tutto questo insieme. Il pensiero lineare è un vicolo cieco "rubato dai figli di uomini importanti / che sono diventati uomini importanti / che hanno fatto figli"" - Sommer Browning.

"Se, come dice Rennie Ament in una poesia del suo nuovo libro Mechanical Bull, 'le poesie sono un letto di chiodi', allora leggere questo libro comporta un'esperienza corporea. All'inizio, i suoni meravigliosi ne guidano il senso e il libro è tutto un piacere e una scoperta dell'impulso di un poeta a fare il proprio gioioso rumore. Il rumore di Ament è forte e chiaro, nuovo e spesso delirante. E poi qualcos'altro si inserisce nel mix, sotto forma di "troppo tempo per dormire", e ci accorgiamo di essere impazziti come api. Il libro di Ament è potente, con pericoli in agguato, senza un indizio che ci faccia credere che potremmo non essere la prossima vittima felice di questo libro."-Dara Barrois/Dixon.

"Allegramente scardinato, il libro di Rennie Ament Mechanical Bull raccoglie i suoi enunciati da aree di conoscenza strane e varie, mantenendo quel tipo di contatto visivo che fa sì che il mio ridacchiare nervoso lasci il posto a un silenzio in cui non posso fare a meno di vedere come le parole delle poesie si allineino con il mondo che pensavo di conoscere. È divertente e anche spaventoso, come la vecchia barzelletta - che fa ha ha bonk? - di un uomo che ride a crepapelle. Con una tecnica disinvoltamente eccellente, Ament si muove dentro e fuori dalle costrizioni linguistiche, in contorsioni che lasciano la mia mente luccicante dei residui di tutto ciò che è stato toccato: storia, teologia, cavalli, dolore, carne secca. Quello che sto cercando di dire è che questo libro è davvero bello. Lo sentirete in gola" - Heather Christle.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734816792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toro meccanico - Mechanical Bull
"Non è facile cavalcare un toro meccanico. Sono durato tre secondi. È una di quelle cose in cui pensi di essere bravo e quando ci...
Toro meccanico - Mechanical Bull

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)