Punteggio:
Le recensioni sottolineano che *Bull of Heaven* di Michael Lloyd è un'importante e meticolosa biografia di Eddie Buczynski e un'opera significativa nella storia del Paganesimo moderno e della Wicca. Sebbene sia stato lodato per lo stile accattivante e la profondità del materiale, il libro è stato criticato per lo scarso editing e per la mancanza di attenzione verso alcuni aspetti della stregoneria gay.
Vantaggi:⬤ Dettagliato e meticolosamente ricercato, simile a un lavoro accademico.
⬤ Scritto in modo coinvolgente, con chiarezza e umorismo.
⬤ Fornisce un prezioso contesto storico allo sviluppo del Paganesimo moderno e al ruolo di Eddie Buczynski.
⬤ Un tesoro di informazioni per wiccani, pagani e per chi è interessato alla storia LGBTQ+ dell'occulto.
⬤ Riconosciuto come lettura vitale per gli studenti seri del Neopaganesimo.
⬤ In alcuni punti è poco curato, il che influisce sulla leggibilità.
⬤ Critica che non si concentri sufficientemente sulla stregoneria gay, concentrandosi principalmente su scene di stregoneria più ampie.
⬤ Alcune sezioni possono sembrare troppo pettegole per alcuni lettori.
⬤ L'ampia lunghezza del libro (oltre 700 pagine) potrebbe essere scoraggiante per alcuni lettori.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Bull of Heaven: The Mythic Life of Eddie Buczynski and the Rise of the New York Pagan
Da adolescente, Eddie Buczynski sognava di diventare sacerdote gesuita.
Rifiutato dalla Chiesa a causa della sua mente interrogativa e della sua omosessualità in erba, i suoi piedi si sono presto incamminati su una strada diversa, che lo avrebbe portato dalla sua casa d'infanzia a Ozone Park alle strade malfamate del Greenwich Village degli anni '60, attraverso il fiorente movimento spirituale neopagano degli anni '70, prima di depositarlo nel regno accademico dell'archeologia classica e del Vicino Oriente. Riunendo i fili di sottoculture, movimenti sociali, percorsi spirituali e personaggi disparati, “Bull of Heaven” intreccia la vita di Buczynski in un arazzo che comprende la storia del paganesimo contemporaneo e dell'occulto a New York.
E nel farlo, offre uno sguardo intimo sulle vite di uomini e donne GLBT il cui contributo, finora sconosciuto, ha contribuito a plasmare il volto del paganesimo contemporaneo. In parte biografia, in parte storia, Bull of Heaven accende i riflettori su quella che è la più rara delle bestie: una fetta di storia di New York City mai studiata prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)