Toro bianco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Toro bianco (Elizabeth Hughey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

White Bull

Contenuto del libro:

Composte interamente da parole tratte dalle lettere e dalle dichiarazioni pubbliche del famigerato segregazionista Bull Connor, le poesie di White Bull usano il linguaggio che è stato usato nella violenza e nell'oppressione per fare i conti con il momento presente.

Anche la città di Birmingham è un personaggio, con il suo caldo soffocante e l'umidità, le piscine delle cave e le montagne in lontananza. Qui la verità viene fuori, come un bambino che sussurra in mezzo a una manifestazione politica: “L'estate ci separa con gli stessi alberi”.

E: “Pensavo che se avessi ripetuto una parola abbastanza avrebbe cambiato il suo significato”. Elizabeth Hughey prende in mano ed esamina le cose che ci sono state tramandate - dalle spalliere a fantasia e dai servizi da tè scheggiati ai nomi di famiglia e ai ruoli di genere - e si chiede se dovremmo tenerne qualcuna o bruciare tutto e ricominciare da capo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946448828
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toro bianco - White Bull
Composte interamente da parole tratte dalle lettere e dalle dichiarazioni pubbliche del famigerato segregazionista Bull Connor, le poesie di White Bull...
Toro bianco - White Bull

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)