Tornare sotto i riflettori: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tornare sotto i riflettori: Un libro di memorie (Michael Whitehall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la vita e le esperienze di Michael Whitehall con un mix di umorismo e aneddoti personali. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato divertente e riflessivo del suo carattere, alcuni hanno espresso disappunto per la brevità e il contenuto, notando ripetizioni di opere precedenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura arguto, aneddoti divertenti, spunti umoristici, bella rappresentazione della vita familiare, interessante per i fan dei Whitehall.

Svantaggi:

Lunghezza ridotta, mancanza di contenuti sostanziali, alcune storie ripetitive, opinioni contrastanti sull'intensità dell'umorismo, delusione per chi si aspettava approfondimenti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Backing Into the Spotlight: A Memoir

Contenuto del libro:

' Backing into the Spotlight è un libro di memorie esilarante e senza peli sulla lingua... Giunto al suo ottavo decennio di vita, Whitehall è un fine narratore, gloriosamente non ricostruito e ancora profondamente sospettoso della modernità”.

Davanti allo specchio a figura intera del mio camerino negli studi di ITV, in attesa di andare sul set di Backchat, ho avuto una breve conversazione con la mia immagine riflessa.

“Michael, che cazzo pensi di fare? '.

L'agente teatrale Michael Whitehall ha passato una carriera a spingere gli altri sotto i riflettori. È stato coinvolto dietro le quinte nella carriera di molti attori importanti, tra cui Colin Firth, Richard Griffiths, Daniel Day-Lewis, Tom Courtenay, Ian Ogilvy, Judi Dench, Edward Fox, Michael Fassbender, Angela Thorne e Nigel Havers.

Ma poi, con grande sorpresa, suo figlio Jack diventa un comico e attore di successo e decide che il suo nuovo partner comico debba essere suo padre. Whitehall Snr. si ritrova a malincuore ad apparire sul palcoscenico e poi in televisione, nei panni dell'archetipo del vecchio brontolone e spinto, all'età di settant'anni, a una carriera completamente nuova davanti alla telecamera. La fama minore arriva a un ritmo tranquillo: uno dei punti salienti è la vincita record di 300.000 dollari per beneficenza con Jack nel programma di Channel 4 The Million Pound Drop.

In questo incantevole libro di memorie Whitehall ripercorre la sua vita, dalla crescita nella Londra suburbana degli anni '40 e '50 con il padre santo e la madre arrampicatrice sociale, che coniò l'espressione “la carte” per descrivere le persone più ricche di lei e di cui desiderava la compagnia, alla carriera di agente e produttore teatrale di successo. Come dice lui stesso, “gli attori possono essere egoisti, avidi e vanitosi, ma non sono così cattivi come gli agenti e i produttori”.

Affascinante, pettegolo e soprattutto molto divertente, Backing Into The Spotlight non è un normale libro di memorie sul mondo dello spettacolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472127082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare sotto i riflettori: Un libro di memorie - Backing Into the Spotlight: A Memoir
' Backing into the Spotlight è un libro di memorie...
Tornare sotto i riflettori: Un libro di memorie - Backing Into the Spotlight: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)