Tornare indietro: come un ex rifugiato, ora chirurgo di fama internazionale, è tornato in Iraq per cambiare la vita dei soldati feriti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tornare indietro: come un ex rifugiato, ora chirurgo di fama internazionale, è tornato in Iraq per cambiare la vita dei soldati feriti (Mujen Al Muderis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice del dottor Munjed Al Muderis, un rifugiato che ha superato notevoli difficoltà per diventare un rinomato chirurgo ortopedico in Australia. Il libro offre approfondimenti sulla sua vita in Iraq, sulle sfide affrontate dai rifugiati e sul lavoro umanitario che svolge. Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva della narrazione e gli aspetti educativi riguardanti l'Iraq e l'esperienza dei rifugiati.

Vantaggi:

Storia ispirata e commovente
fornisce una prospettiva unica sull'Iraq
ben scritto e facile da leggere
evidenzia la resilienza e le conquiste dei rifugiati
educativo e informativo sulla vita degli iracheni
contiene interessanti casi di studio
trasmette un forte messaggio umanitario.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente rispetto ai precedenti lavori dell'autore
alcuni hanno ritenuto che ci fossero troppe storie brevi di pazienti senza sufficiente approfondimento
altri hanno detto che il libro poteva essere organizzato meglio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going Back: How a Former Refugee, Now an Internationally Acclaimed Surgeon, Returned to Iraq to Change the Lives of Injured Soldie

Contenuto del libro:

Nel libro di memorie Walking Free, Munjed Al Muderis ha descritto la sua esperienza di rifugiato in fuga dall'Iraq di Saddam Hussein, il terrificante viaggio in mare verso l'Australia e la brutale detenzione obbligatoria che ha dovuto affrontare nel remoto nord dell'Australia occidentale. Il libro descriveva anche i suoi primi lavori come chirurgo ortopedico all'avanguardia della medicina mondiale.

In Going Back, Munjed condivide lo straordinario viaggio che lo ha portato a sperimentare una nuova tecnica chirurgica che gli ha cambiato la vita. Attraverso l'osteointegrazione, Munjed impianta barre di titanio nello scheletro umano e collega arti robotici, consentendo ai pazienti una mobilità reale, efficace e permanente. Munjed ha eseguito questa operazione su centinaia di civili australiani, su soldati britannici feriti che hanno perso le gambe in Iraq e in Afghanistan e su un sopravvissuto al terremoto di Christchurch in Nuova Zelanda.

Ma niente è stato così straordinario come il suo ritorno in Iraq dopo 18 anni, su invito del governo iracheno, per operare soldati, poliziotti e civili amputati feriti nella terribile guerra contro l'ISIS. Queste storie sono allo stesso tempo strazianti e piene di speranza, e sono raccontate dalla prospettiva unica di un rifugiato che torna nel luogo in cui è nato come celebre chirurgo internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760633165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare indietro: come un ex rifugiato, ora chirurgo di fama internazionale, è tornato in Iraq per...
Nel libro di memorie Walking Free, Munjed Al...
Tornare indietro: come un ex rifugiato, ora chirurgo di fama internazionale, è tornato in Iraq per cambiare la vita dei soldati feriti - Going Back: How a Former Refugee, Now an Internationally Acclaimed Surgeon, Returned to Iraq to Change the Lives of Injured Soldie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)