Tornare in Vietnam: Un viaggio in guerra e in pace

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tornare in Vietnam: Un viaggio in guerra e in pace (John Pendergrass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Racing Back to Vietnam: A Journey in War and Peace” del dottor John Pendergrass offre un resoconto avvincente e personale delle sue esperienze come chirurgo di volo e pilota di caccia durante la guerra del Vietnam. Molti lettori, in particolare i veterani, apprezzano la profondità emotiva e storica della narrazione, che cattura sia le sfide del volo in combattimento sia le riflessioni sulle conseguenze della guerra. La scrittura è apprezzata per essere coinvolgente, informativa e accessibile, il che la rende piacevole sia per chi ha familiarità con la storia militare sia per i lettori generici.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
fornisce una prospettiva personale sulla guerra del Vietnam
risuona profondamente con i veterani e coloro che hanno prestato servizio
approfondimenti informativi e storici
facile da comprendere per i lettori di ogni provenienza
ispira e intrattiene.

Svantaggi:

Può interessare soprattutto chi ha un passato militare o un interesse per la guerra del Vietnam; alcuni contenuti emotivi possono risultare ostici per i lettori sensibili alle storie di guerra.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Racing Back to Vietnam: A Journey in War and Peace

Contenuto del libro:

VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ORO 2018 (MILITARY WRITERS SOCIETY OF AMERICA)

Questo pluripremiato libro di memorie sulla guerra del Vietnam, scritto da un chirurgo di volo dell'Air Force, è “un superbo resoconto di prima mano del volo in combattimento” (Dan Hampton, autore di Viper Pilot, bestseller del New York Times).

Nel 1971, il chirurgo di volo dell'Aeronautica Militare John Pendergrass trascorse gran parte del suo tempo sul sedile posteriore di un F-4 Phantom, sfrecciando nei cieli del Vietnam.

Quarantacinque anni dopo, sale a bordo di un tipo di aereo completamente diverso e torna in Vietnam per un tipo di gara completamente diverso: un triathlon IRONMAN(R).

Veterano di triathlon IRONMAN in sei continenti, Racing Back to Vietnam segue l'anno di combattimento di John e il suo ritorno in Vietnam, rivisitando un Paese che per lui è legato alla storia, alla memoria e all'emozione. Un libro di memorie sulla guerra vista dal cielo e una riflessione sulla grande avventura della vita, John cerca di riconciliare il Vietnam che ha visto dal sedile posteriore di un jet da combattimento con il Vietnam moderno.

Pensoso, sentito e avvincente, Racing Back to Vietnam è il viaggio a ritroso nel tempo di un uomo in un viaggio di riscoperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578266999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare in Vietnam: Un viaggio in guerra e in pace - Racing Back to Vietnam: A Journey in War and...
VINCITORE DELLA MEDAGLIA D'ORO 2018 (MILITARY...
Tornare in Vietnam: Un viaggio in guerra e in pace - Racing Back to Vietnam: A Journey in War and Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)