Tornare in pista: Guida allo stile di vita e all'esercizio fisico per guarire dal mal di schiena

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tornare in pista: Guida allo stile di vita e all'esercizio fisico per guarire dal mal di schiena (Roberta Bergman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Back on Track” di Roberta Bergman ha ricevuto un feedback positivo per le sue strategie efficaci nella gestione del mal di schiena attraverso il fitness e l'esercizio fisico. I recensori hanno lodato il libro per la sua chiarezza, l'utilità e il contenuto motivazionale.

Vantaggi:

Ben organizzato e visivamente accattivante
include fotografie per una maggiore chiarezza
fornisce esercizi efficaci
motiva i lettori a impegnarsi nell'esercizio quotidiano
offre preziose intuizioni sulla cura della schiena per un sollievo a lungo termine e uno stile di vita più sano.

Svantaggi:

Non sono stati riscontrati commenti negativi significativi nelle recensioni, il che suggerisce un'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Back on Track: Lifestyle and Exercise Guide and Healing Back Pain

Contenuto del libro:

L'autrice Roberta Bergman inserisce questi argomenti in una guida interattiva e pratica, completa e di facile lettura, dedicata a tutti coloro che soffrono di disturbi cronici alla schiena. L'autore si concentra sulla prevenzione del mal di schiena attraverso il miglioramento della postura, l'ergonomia, l'esercizio terapeutico, la riduzione dello stress, la corretta meccanica del corpo, l'esercizio fisico disciplinato e le basi di una buona alimentazione. Back On Track è uno strumento di apprendimento per chi vuole trovare le giuste tecniche fisiche per guarire la schiena o proteggerla dal dolore.

Il dottor Aubrey Swartz, direttore esecutivo della prestigiosa American Back Society, ha scritto la prefazione del libro, affermando che "Roberta Bergman va lodata per i suoi continui sforzi nello sviluppo di programmi di esercizio fisico per aiutare nella prevenzione e nel trattamento dei problemi di mal di schiena posturali e meccanici. Siamo d'accordo sul fatto che lo sviluppo e il mantenimento di un ragionevole livello di preparazione fisica può essere utile per raggiungere questi obiettivi".

Back On Track si rivolge ai giovani e ai baby boomer. Chiunque utilizzi il collo e la schiena con la proliferazione della tecnologia degli schermi ("tech neck"), si rivolge alle persone che hanno acquisito un dolore cronico alla schiena a causa della mancanza di un esercizio fisico adeguato, di una muscolatura sotto condizionata, di abitudini sedentarie, di una postura scorretta, di stress e di un'alimentazione scorretta.

Back On Track è un manuale di esercizi per lo stretching della schiena, il rafforzamento, il miglioramento della postura e le tecniche di rilassamento per ridurre il dolore cronico alla schiena e al collo. Può essere facilmente seguito nella comodità della propria casa, dell'ufficio o della palestra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781722506476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare in pista: Guida allo stile di vita e all'esercizio fisico per guarire dal mal di schiena -...
L'autrice Roberta Bergman inserisce questi...
Tornare in pista: Guida allo stile di vita e all'esercizio fisico per guarire dal mal di schiena - Back on Track: Lifestyle and Exercise Guide and Healing Back Pain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)