Tornare a Mona Vale: Vita e morte in una villa di Christchurch

Tornare a Mona Vale: Vita e morte in una villa di Christchurch (Alexander McKinnon)

Titolo originale:

Come Back to Mona Vale: Life and Death in a Christchurch Mansion

Contenuto del libro:

Come Back to Mona Vale è una narrazione/memoir avvincente e ben scritta che si propone di svelare i misteri e le anomalie che si celano dietro la storia pubblica di una ricca famiglia di imprenditori di Christchurch nella prima metà del XX secolo. L'autore, in qualità di narratore, si rende gradualmente conto che il suo patrimonio familiare non è necessariamente la norma, né quello che si aspettava.

Si rende conto che i membri della famiglia non parlano tra loro degli eventi più privati. La storia si svolge come un giallo o una detective story e si addentra anche nella storia della colonia di Canterbury, mettendo in contrasto i valori pubblici, le aspirazioni e la bellezza di Christchurch con i suoi comportamenti privati più torbidi.

Eppure, la storia è raccontata con un tocco aggraziato e un occhio per i dettagli vividi, comici e significativi. L'esplorazione di Alexander McKinnon del passato della sua famiglia è il resoconto di un bellissimo e grandioso maniero (ma gradualmente fatiscente) intrecciato con la storia sociale, con un senso del gotico, dell'ossessione e di un circolo ristretto in cui i segreti raggiungono un climax terribile che porta a una forma di ossessione intergenerazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990048067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare a Mona Vale: Vita e morte in una villa di Christchurch - Come Back to Mona Vale: Life and...
Come Back to Mona Vale è una narrazione/memoir...
Tornare a Mona Vale: Vita e morte in una villa di Christchurch - Come Back to Mona Vale: Life and Death in a Christchurch Mansion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)