Tornare a casa: La mia incredibile vita con i New York Mets

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tornare a casa: La mia incredibile vita con i New York Mets (Cleon Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Cleon Jones, “Coming Home”, scritto insieme a Gary Kaschak, offre uno sguardo completo sulla sua vita di giocatore di baseball e leader della comunità. Il libro analizza la sua infanzia, la sua carriera nella MLB, i rapporti con gli altri giocatori e la sua dedizione alla sua città natale, Africatown, in Alabama. Sebbene molti fan dei Mets apprezzino gli approfondimenti e le storie personali, alcune critiche sottolineano la mancanza di profondità e un tono a volte eccessivamente autopromozionale.

Vantaggi:

Il libro fornisce una narrazione approfondita e avvincente della vita di Cleon Jones, evidenziando la sua carriera atletica, le sue lotte personali e i suoi contributi alla comunità. È stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, il valore educativo e il legame emotivo che crea per i fan dei Mets e per chi è interessato alla storia del baseball. Molti lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra onestà e rispetto nell'affrontare argomenti difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità in alcune aree, spesso sorvolando su eventi significativi in poche pagine. Ci sono critiche riguardo alla percezione di sé di Cleon Jones, che a volte appare eccessivamente autocompiaciuto. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che il libro è povero di testimonianze autentiche in prima persona, e si orienta più verso un resoconto cronologico delle stagioni dei Mets che verso aneddoti personali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming Home: My Amazin' Life with the New York Mets

Contenuto del libro:

Un libro di memorie avvincente all'incrocio tra il baseball e la storia americana.

Cleon Jones non ha mai dimenticato da dove viene. Da bambino, cresciuto in una casa popolare di Mobile, Alabama, senza elettricità né acqua corrente, desiderava seguire la strada degli eroi della città Satchel Paige e Hank Aaron, e la sua comunità lo ha sostenuto.

Superando le pericolose norme del Sud Jim Crow, Jones è salito ai più alti ranghi del baseball, guidando i New York Mets del 1969 con la sua mazza e catturando l'ultimo out per conquistare il “miracoloso” titolo delle World Series. Ma dopo 13 anni nelle Major League, Jones è tornato nel luogo che ama, il quartiere dove tutto è iniziato: Africatown.

Coming Home è la lettera d'amore di Jones alle sue radici nel più storico insediamento nero dell'Alabama, le cui origini possono essere fatte risalire all'ultimo trasporto illegale di schiavi negli Stati Uniti a bordo della Clotilda. Jones racconta candidamente di come i suoi vicini di Africatown lo aiutarono a procurarsi una mazza e un guanto quando la sua famiglia non poteva permettersi l'attrezzatura, dell'opposizione che affrontò come giocatore nero dopo aver lasciato l'Alabama, dei suoi bei ricordi dei Miracle Mets e della sua lotta post-baseball per salvare la sua comunità morente.

Con la sua visione del gioco moderno e della società americana, questa cronaca puntuale è un profondo spaccato di storia per tutti gli appassionati di baseball”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637270073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare a casa: La mia incredibile vita con i New York Mets - Coming Home: My Amazin' Life with the...
Un libro di memorie avvincente all'incrocio tra...
Tornare a casa: La mia incredibile vita con i New York Mets - Coming Home: My Amazin' Life with the New York Mets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)