Tornare a casa in Vietnam: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tornare a casa in Vietnam: Poesie (Edward Tick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Coming Home in Vietnam” di Ed Tick è una toccante raccolta di poesie che esplorano i temi del dolore, della guarigione, dell'amore e della riconciliazione nel contesto della guerra del Vietnam. L'opera trae spunto dai profondi legami di Tick con il popolo vietnamita e dalle sue esperienze con i veterani, offrendo una prospettiva universale sulla sofferenza umana e sul potere dell'empatia.

Vantaggi:

Le poesie sono realizzate con maestria e offrono squisiti momenti di tristezza e illuminazione. I lettori trovano una profonda empatia e un senso di connessione con il popolo vietnamita, trascendendo il contesto storico. Il libro è apprezzato per la sua accessibilità, profondità emotiva e capacità di guarire, che lo rendono adatto sia agli appassionati di poesia sia ai lettori generici. Molti recensori sottolineano l'esperienza trasformativa che offre, favorendo la comprensione e la riconciliazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del trauma, del senso di colpa e della guarigione difficili da affrontare, poiché alcune parti dell'opera possono risultare di difficile lettura a causa delle intense emozioni coinvolte. Inoltre, coloro che non hanno interesse per la poesia potrebbero inizialmente avere difficoltà con il formato, anche se molti suggeriscono che si tratta di un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori di poesia.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming Home in Viet Nam: Poems

Contenuto del libro:

Alla ricerca delle pratiche di guarigione più potenti per affrontare le ferite invisibili della guerra, il dottor Ed Tick ha condotto negli ultimi vent'anni viaggi in Vietnam per veterani, sopravvissuti, attivisti e pellegrini.

Questa raccolta commovente e rivelatrice documenta le persone, i luoghi e le esperienze di questi viaggi. Illumina l'esame di coscienza e la guarigione che si verificano quando le donne e i bambini vietnamiti e i veterani di ogni fazione della "guerra americana" si riuniscono per condividere racconti e rituali, lutti, riconciliazioni ed espiazioni.

Queste poesie rivelano le conseguenze della guerra sia per i vietnamiti che per gli americani e il loro ritorno alla pace, alla guarigione e all'appartenenza alla stessa terra lacerata dagli orrori della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781882688609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare a casa in Vietnam: Poesie - Coming Home in Viet Nam: Poems
Alla ricerca delle pratiche di guarigione più potenti per affrontare le ferite invisibili della...
Tornare a casa in Vietnam: Poesie - Coming Home in Viet Nam: Poems
Medicina dell'anima: Guarire attraverso l'incubazione dei sogni, le visioni, gli oracoli e il...
- Esplora le pratiche nascoste di guarigione...
Medicina dell'anima: Guarire attraverso l'incubazione dei sogni, le visioni, gli oracoli e il pellegrinaggio - Soul Medicine: Healing Through Dream Incubation, Visions, Oracles, and Pilgrimage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)