Tornare a casa: Il ministero che conta con i veterani e le famiglie militari

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tornare a casa: Il ministero che conta con i veterani e le famiglie militari (Zachary Moon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida importante per gli individui e i gruppi impegnati nel ministero dei veterani, che sottolinea un approccio collaborativo al sostegno dei veterani piuttosto che un modello di ministero dall'alto verso il basso. È apprezzato per la scrittura chiara e concisa, i contenuti stimolanti e le intuizioni pratiche per lo studio personale e le discussioni di gruppo.

Vantaggi:

Scrittura chiara e concisa, approfondimenti importanti, incoraggia la riflessione personale sulla guerra e sulla fede, modella efficacemente la comunicazione con i veterani, contenuto ricco nonostante la brevità, domande utili per le relazioni della chiesa con i veterani, rappresentazione intima delle esperienze dei veterani.

Svantaggi:

A causa della sua brevità, potrebbe non fornire informazioni esaustive, limitando potenzialmente la sua profondità per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming Home: Ministry That Matters with Veterans and Military Families

Contenuto del libro:

Il ritorno a casa dopo il servizio militare è un processo di riconnessione e reintegrazione che è meglio affrontare all'interno di una comunità compassionevole.

Negli Stati Uniti vivono quasi 20 milioni di veterani e membri del servizio militare, tra cui più di un milione di americani schierati in Iraq o in Afghanistan dal 2001. La vita dopo la guerra può essere difficile se non ci sono comunità che rispondono con compassione e ospitalità. Il modo in cui le chiese accolgono e rispondono sarà fondamentale per il benessere dei veterani della nostra nazione, delle loro famiglie, delle nostre comunità locali e della nostra nazione.

Zachary Moon, cappellano militare, ha visto le sfide uniche per coloro che si adattano alla vita postbellica. In questo libro prepara le congregazioni a mobilitare un ministero ricettivo e riparatore con i membri del servizio militare e le loro famiglie. Progettato per essere accessibile sia al clero che ai laici, è una risorsa ideale per individui o piccoli gruppi interessati ad affrontare le opportunità e le sfide dei veterani e delle loro famiglie. Le domande di discussione e le altre risorse incluse aiuteranno a sostenere il dialogo tra i piccoli gruppi e la costruzione della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827205383
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerrieri tra i mondi: Ferite morali e identità in crisi - Warriors between Worlds: Moral Injury and...
Il concetto di lesione morale è emerso nell'ultimo...
Guerrieri tra i mondi: Ferite morali e identità in crisi - Warriors between Worlds: Moral Injury and Identities in Crisis
Guerrieri tra i mondi: ferite morali e identità in crisi - Warriors between Worlds: Moral Injury and...
Il concetto di lesione morale è emerso nell'ultimo...
Guerrieri tra i mondi: ferite morali e identità in crisi - Warriors between Worlds: Moral Injury and Identities in Crisis
Fare teologia nelle pandemie - Doing Theology in Pandemics
L'era COVID-19 sarà ricordata non solo per la tragica crisi sanitaria globale, ma anche per la continua...
Fare teologia nelle pandemie - Doing Theology in Pandemics
Tornare a casa: Il ministero che conta con i veterani e le famiglie militari - Coming Home: Ministry...
Il ritorno a casa dopo il servizio militare è un...
Tornare a casa: Il ministero che conta con i veterani e le famiglie militari - Coming Home: Ministry That Matters with Veterans and Military Families

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)