Tornare a casa alla natura: L'arte francese della countryfication

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tornare a casa alla natura: L'arte francese della countryfication (Gesa Hansen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro parla di francesi che si trasferiscono da Parigi alla campagna e contiene contenuti ispiratori relativi alla vita in campagna, tra cui attività e ricette. Nel complesso, il libro ha ricevuto un feedback positivo per la sua scrittura coinvolgente e la bella presentazione, anche se ci sono alcune critiche riguardanti la spedizione e la mancanza di nuovi contenuti.

Vantaggi:

Lettura intrigante e coinvolgente, contenuti deliziosi e stimolanti, buone ricette e attività, visivamente accattivante, ottimo regalo per i francofili o gli appassionati di vita in campagna.

Svantaggi:

Non ci sono molti contenuti nuovi o diversi rispetto ad altri libri simili, alcuni problemi con la spedizione e le condizioni del libro all'arrivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming Home to Nature: The French Art of Countryfication

Contenuto del libro:

Il richiamo della natura non è mai stato così elegante come in queste case immerse nella campagna francese, realizzate da famiglie che perseguono una nuova forma di vita in campagna.

Un maniero accanto a un elegante castello del XVII secolo in un villaggio pittoresco, un mulino a vento di quattrocento anni restaurato o un rudere nella foresta di Barbizon trasformato in una casa contemporanea in legno: il nostro trio di autori ha visto il potenziale di queste case rurali e ha fatto il salto in una vita ritmata dalla natura. Ma come hanno fatto questi abitanti delle città ad allontanarsi dal fascino di Parigi e perché non si sono più voltati indietro?

Una vita più tranquilla, arricchita dall'ambiente circostante, con più spazio in casa, un giardino in crescita e un'atmosfera rilassata è una combinazione seducente. Ma una casa di campagna è diversa da un accogliente appartamento, a pochi passi dalle comodità moderne. Alla ricerca di un'esperienza più profonda, si sono imbarcati in un progetto a lungo termine che ha richiesto pianificazione e impegno, ma che ha portato una gioia inaspettata insieme alle sfide.

La vita in campagna richiede un certo adattamento e c'è molto da imparare: dall'arredamento e l'organizzazione della casa al trarre il massimo dalla natura e dal giardino, dall'abbigliamento adatto al nuovo ambiente all'organizzazione di serate rilassate in cui ci si sofferma a cena con i propri ospiti. Questa è l'arte della countryfication. Accanto ai ritratti di persone e famiglie che hanno adottato la vita di campagna, questo libro fornisce approfondimenti, consigli pratici e ricette che celebrano la vita in campagna, pur mantenendo un tocco parigino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080261366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare a casa alla natura: L'arte francese della countryfication - Coming Home to Nature: The...
Il richiamo della natura non è mai stato così...
Tornare a casa alla natura: L'arte francese della countryfication - Coming Home to Nature: The French Art of Countryfication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)