Tornare a casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tornare a casa (Nancy Richardson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Going Home

Contenuto del libro:

Siamo così regolarmente traditi dalle promesse dell'America che possiamo dimenticare la nostra disillusione, i nostri sforzi e le nostre speranze ancora vive. Questa raccolta silenziosa e potente ci aiuta a ricordare, sia la storia industriale e politica, sia la storia particolare che si accumula nel corso di una vita. Le poesie sono testimonianze di sentimenti che riescono - ed è un tratto distintivo dell'arte del poeta - a essere allo stesso tempo crudi e sottili, mentre si addentrano nel dolore prodotto quotidianamente da innumerevoli bugie e nelle verità che sostengono una persona e la sua poesia. C'è una qualità Whitman qui: toccate questo libro e toccherete la faretra di ciò che è accaduto profondamente.

Baron Wormser, poeta laureato del Maine e autore di Songs from a Voice.

Le poesie di Going Home sono scritte con l'occhio di un giornalista, il cuore di un educatore, la pancia di un attivista, l'orecchio di un poeta e la pazienza. "Il lavoro è prendere qualcosa", conclude Richardson nella poesia di apertura, e questo prendere è il dono del poeta. In questa raccolta, l'autrice si chiede: "A cosa dedichi il tuo tempo? "La vediamo dedicare il suo tempo al lavoro che deve essere fatto - la campagna inutile, il compito ingrato - sia che si tratti di portare il voto nella sua città natale, Youngstown, Ohio, dove "i voti fluttuano in cifre volanti erranti"; sia che si tratti di "recuperare i mattoni del disastro nelle rielaborazioni", mentre si esaminano i documenti dei processi per la sparatoria di Kent State; sia che si tratti di lavorare con e per conto di bambini affetti da autismo, dando un nome a ciò che deve essere nominato; sia che si tratti di ricordare episodi tragici che conferiscono a una vita la vita più lunga della storia. Contro l'abuso di potere - in tribunale, in classe o in chiesa - Richardson usa il potere drammatico dell'ordine, della domanda senza risposta, della poesia trovata: "la morte non è una cosa quotidiana per tutti? ".

Rebecca Starks, autrice di Time is Always Now.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952326226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare a casa - Going Home
Siamo così regolarmente traditi dalle promesse dell'America che possiamo dimenticare la nostra disillusione, i nostri sforzi e le nostre speranze...
Tornare a casa - Going Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)