Tornare a casa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tornare a casa (Katey Schultz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Still Come Home di Katey Schultz esplora le vite intrecciate di tre personaggi colpiti dalla guerra: Nathan, un soldato americano; Aaseya, una ragazza afghana che desidera la libertà; e Rahim, il marito di Aaseya invischiato con i talebani. Il libro combina ad arte i temi della guerra con le lotte familiari, rivelando le sfide fisiche ed emotive affrontate dai personaggi sullo sfondo dell'Afghanistan. I lettori ne lodano la profondità, la risonanza emotiva e la rappresentazione perspicace di relazioni complesse in mezzo al conflitto.

Vantaggi:

Sviluppo profondo dei personaggi e complessità emotiva che coinvolge il lettore.
Ritratto vivido e autentico della vita in Afghanistan, che fornisce spunti di riflessione sulle esperienze dei soldati americani e dei civili afghani.
Scritto in modo eccellente, con un linguaggio empatico che crea un forte legame con i personaggi.
Equilibra molteplici prospettive, facendo luce sui costi umani della guerra senza ricorrere a stereotipi.
L'accurata ricerca dell'autore e la sua capacità di catturare l'essenza della guerra e delle sue conseguenze sono molto apprezzate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento difficile a causa del peso emotivo e della complessità della guerra.
Il ritmo è stato descritto come lento a volte, in particolare nella fase di costruzione del climax.
Alcune menzioni della mancanza di esperienza militare personale dell'autrice hanno sollevato dubbi sull'autenticità di alcuni ritratti, anche se la maggior parte delle recensioni apprezza la sua ricerca.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Come Home

Contenuto del libro:

Quando le probabilità si accavallano contro di te, fare tutto ciò che è giusto potrebbe non essere sufficiente per proteggere te stesso e le persone che ami".

I tre personaggi del romanzo di Katey Schultz sono alla ricerca del modo migliore di essere, del modo migliore di vivere, mentre lottano contro forze culturali, sociali e politiche che vanno ben oltre il loro controllo. Mentre le loro strade si incrociano nell'arco di tre giorni, Still Come Home esplora il modo in cui le loro decisioni altereranno per sempre le vite degli altri.

Aaseya, una ragazza afghana ambiziosa e istruita, lotta per camminare sul filo del rasoio tra la vergogna sociale e la fede che la sua città natale, Imar, possa scalfire e guarire. Sebbene non possa avere un figlio dal marito Rahim, ormai anziano, e sospetti che la cognata abbia avuto un ruolo nell'omicidio della sua famiglia, Aaseya mantiene la fiducia in se stessa e la dignità ribellandosi alla misoginia e alla violenza che la circondano.

Il sottotenente Nathan Miller si ritiene responsabile della morte di un soldato sotto il suo comando e teme che la sua costante assenza dalla sua casa in North Carolina abbia danneggiato in modo permanente il suo matrimonio. Sebbene creda che la sua ultima missione serva solo a "conquistare cuori e menti", nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Mentre guida il plotone Spartan verso il remoto villaggio di Imar, si sviluppa un pericoloso complotto, molto più grande della missione stessa.

Quando Rahim scopre che i Talebani, per i quali lavora a malincuore, stanno ordendo questo piano violento, i conflitti di lealtà verso il paese, verso una pace duratura e verso la sua giovane moglie portano tutti e tre su una strada che cambierà le loro vite per sempre.

Esplorando le tensioni tra la lealtà verso se stessi e la lealtà verso il Paese, Still Come Home rivela come tre vite molto diverse affrontino questa sfida, imparando in prima persona che rimanere fedeli a se stessi è l'unico modo per sopravvivere, a qualunque costo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627202312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tornare a casa - Still Come Home
Quando le probabilità si accavallano contro di te, fare tutto ciò che è giusto potrebbe non essere sufficiente per proteggere te stesso e le...
Tornare a casa - Still Come Home
Lampi di guerra: racconti brevi - Flashes of War: Short Stories
Illuminando i volti intimi e umani della guerra, questa serie unica di racconti della...
Lampi di guerra: racconti brevi - Flashes of War: Short Stories
Tornare a casa - Still Come Home
Quando le probabilità sono impilate contro di te, fare tutto ciò che è giusto potrebbe non essere sufficiente per proteggere te stesso e le...
Tornare a casa - Still Come Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)