Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei fan dei Deacon Blue, molti dei quali hanno espresso disappunto per la mancanza di approfondimenti dettagliati sulla musica e sulla vita personale del frontman della band. I lettori hanno ritenuto che l'autobiografia privilegiasse le convinzioni religiose rispetto ai contenuti musicali.
Vantaggi:Alcuni lettori hanno apprezzato gli approfondimenti forniti, in particolare le informazioni sulla vita dell'autore. Il libro è stato anche notato come una lettura facile che può essere terminata in poche sessioni.
Svantaggi:C'è una significativa mancanza di dettagli sulla musica, sulle sessioni in studio e sulla vita personale dell'autore, compresa la rottura del suo matrimonio e la storia della band. Eventi chiave, come la registrazione degli album e la morte di un membro della band, vengono trascurati o non menzionati affatto, lasciando il lettore a bocca asciutta.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Walking Back Home
Per tutti questi anni ho raccontato storie. A volte, in questi giorni, le racconto anche alla radio. Ho incontrato persone straordinarie e anche le loro storie vanno raccontate. La prima volta che i Deacon Blue hanno suonato alla Wembley Arena ho iniziato a introdurre una canzone solo per sentirmi gridare “Vai avanti” dalla fila Z. Abbiamo continuato con la canzone, ma spesso ho pensato che mi sarebbe piaciuto finire quella storia”.
Nel 1986, Ricky Ross ha iniziato una carriera musicale a tempo pieno che dura da oltre 35 anni. All'inizio della sua vita lavorativa si è dedicato al lavoro con i giovani e all'insegnamento nella sua città natale, Dundee, e in quella adottiva, Glasgow. È in queste due città che ha trascorso i suoi anni formativi imparando a scrivere e suonare canzoni.
Avendo sempre scritto delle persone e dei luoghi che hanno avuto un impatto sulla sua vita, non sorprende che abbia affrontato così Walking Back Home, il suo primo libro di memorie, che accompagna il lettore in un viaggio dall'infanzia di Ricky alle montagne russe della sua band in cima alle classifiche e al loro scioglimento, alla sua carriera da solista e alla recente rinascita dei Deacon Blue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)