Torna a casa: Un thriller intenso perfetto per i club del libro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Torna a casa: Un thriller intenso perfetto per i club del libro (Bridget Foley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Just Get Home di Bridget Foley è un romanzo avvincente e ricco di emozioni che segue due donne, Dessa e Beegie, mentre affrontano il caos e il pericolo dopo un devastante terremoto a Los Angeles. La narrazione esplora i temi della sopravvivenza, del trauma e della condizione umana, presentando un ritratto cupo ma realistico della disgregazione della società e dei viaggi personali dei suoi personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura intenso e coinvolgente, per i personaggi ben sviluppati e per la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato la dinamica tra i due protagonisti e la rappresentazione realistica delle loro lotte in un ambiente post-apocalittico. La narrazione descrittiva attira i lettori e crea un senso di urgenza ed empatia per la situazione dei personaggi. Il libro è riconosciuto come un'ossessionante esplorazione del comportamento umano in crisi ed è descritto come avvincente e imprescindibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto emotivamente stancante, con temi di violenza, aggressione sessuale e abuso che potrebbero essere scatenanti o scomodi per alcuni. Il ritmo potrebbe essere a volte lento, soprattutto nei primi capitoli, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori. Inoltre, alcuni punti della trama potrebbero sembrare esagerati o irrealistici, il che potrebbe togliere a qualcuno la possibilità di immergersi nella storia.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Get Home: An Intense Thriller Perfect for Book Clubs

Contenuto del libro:

"Un thriller senza esclusione di colpi che è anche intelligente e perspicace su idee importanti e attuali.... Straziante e complicato nel modo migliore...

È una lettura coinvolgente che ti cambia mentre sfogli le pagine e ti accompagna per molto tempo dopo averle terminate". "Quando un terremoto devastante - il Big One - colpisce Los Angeles, due estranei vengono riuniti da un atto di violenza e devono aiutarsi a vicenda a sopravvivere alla città distrutta. Beegie è in autobus quando il terremoto colpisce.

L'adolescente stava tornando alla sua infelice casa adottiva, ma poi è stata catapultata in un mondo distrutto.

Le strade si sgretolano, le vetrine dei negozi vanno in frantumi e la gente si scatena. Dessa, una madre single, si sta godendo una rara serata fuori quando colpisce.

Le torri cellulari sono fuori uso, così, senza sapere se sua figlia di tre anni sia viva o morta, corre per tornare in città. Mentre il pericolo aumenta nelle strade caotiche, Beegie e Dessa si incontrano per uno scherzo del destino. Le due formano un fragile sodalizio, facendo affidamento l'una sull'altra in modi che non avrebbero mai pensato possibili, e imparano chi sono veramente quando l'obiettivo è uno solo: tornare a casa.

"Molto più di un thriller... mozzafiato". "Josh Malerman, autore di Bird Box e Malorie, bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778331599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Torna a casa: Un thriller intenso perfetto per i club del libro - Just Get Home: An Intense Thriller...
"Un thriller senza esclusione di colpi che è anche...
Torna a casa: Un thriller intenso perfetto per i club del libro - Just Get Home: An Intense Thriller Perfect for Book Clubs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)