Tormento: Un thriller post-apocalittico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tormento: Un thriller post-apocalittico (J. Lundy W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori hanno lodato “Torment” di W.J. Lundy per il ritmo incalzante della narrazione, i personaggi coinvolgenti e le dinamiche militari realistiche in un'ambientazione da apocalisse zombie. Il libro è stato descritto come una lettura avvincente e un eccellente inizio di una nuova serie, evidenziata dalla sua accuratezza nel ritrarre la vita e l'azione militare. Tuttavia, secondo alcune critiche, la profondità dei personaggi potrebbe essere migliorata e ci sono stati piccoli errori relativi ai dettagli delle armi.

Vantaggi:

Trama avvincente e veloce, forte sviluppo dei personaggi, dialoghi e tattiche militari realistiche, trama coinvolgente, avventura divertente, scene d'azione ben scritte, facile da leggere in una sola seduta.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stereotipati, alcuni dettagli sulle armi potrebbero non essere corretti, alcuni errori in tutto il libro, in attesa del prossimo capitolo.

(basato su 273 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Torment: A Post-Apocalyptic Thriller

Contenuto del libro:

Dall'autore di Whiskey Tango Foxtrot e della Trilogia dell'Invasione. Dalla guerra al terrorismo viene rilasciata un'arma biologica paralizzante per il mondo. Gli Stati Uniti inviano squadre di scienziati dei Centri per il controllo delle malattie. I migliori agenti americani sono incaricati di raccogliere campioni e sviluppare una cura. In un laboratorio nazionale gli scienziati corrono contro il tempo alla ricerca di una cura. Le frontiere vengono chiuse, viene applicata la legge marziale e i soldati vengono dispiegati in tutto il Paese. Inizia così la più grande epidemia nella storia dell'umanità. Una malattia così letale da spingere l'umanità sull'orlo dell'estinzione. Intere popolazioni e regioni degli Stati Uniti vengono rapidamente spazzate via e milioni di persone cadono vittime del Virus Primal. Sulla scia della rapida diffusione della pandemia, i governi statali e locali, alla disperata ricerca di risposte, si affrettano a fornire soccorso alle comunità devastate e sopraffatte. Esperti di ricerca bio-medica vengono disperatamente convocati ad Atlanta e nelle strutture militari di tutto il Paese. In una fredda mattina, gli uomini della Compagnia India, secondo plotone, vengono allertati e inviati rapidamente in Virginia. La loro missione: recuperare e scortare gli esperti di bio-medicina, in particolare di sviluppo e produzione di vaccini. Con informazioni errate e mezze verità, il Secondo Plotone avanza. Quello che trovano è peggiore di quanto si potesse prevedere. Quella che era una missione di salvataggio si trasforma in una lotta per la loro stessa sopravvivenza.

Nota dell'autore: Torment è una storia che ho iniziato a scrivere nel 2014, poco dopo il completamento di WTF 5 Something to Fight For. Volevo raccontare la storia di come si sono svolti i fatti negli Stati Uniti e che fosse un libro indipendente dal resto della serie. A causa della popolarità della linea narrativa principale, ho continuato ad accantonare Torment e a proseguire con il gruppo di personaggi principali di Whiskey Tango Foxtrot. Ma poi è arrivata la Trilogia dell'Invasione e poi La guerra di Donovan. Torment è sceso sempre più in basso nella lista delle cose da fare. Alla fine ho adattato alcuni dei primi capitoli di Torment in un racconto breve e l'ho pubblicato su Kindle Worlds di Amazon Publishing con il titolo Battle for Orchard Hill. Una decisione di cui mi sono subito pentito, perché sapevo che la storia non sarebbe mai stata completata. Poi è successo qualcosa, Kindle Worlds è sparito e con esso quei capitoli sono tornati in panchina. Questo mi ha spinto a riprendere in mano il manoscritto originale e a finire Torment. Una storia che mi è sempre piaciuta e che pensavo dovesse essere raccontata. Torment non è una riscrittura della novella di Kindle Worlds Battle for Orchard hill. Torment è l'immaginazione e il racconto originale di quella storia nel modo in cui l'ho sempre voluta. Se avete letto Battaglia per Orchard Hill e siete rimasti a bocca aperta di fronte al finale della novella, sarete felici di sapere che Torment non è un racconto breve, il contenuto è triplicato, gli elementi sono stati ampliati e il calore è salito al massimo.

Torment è ora il libro che ho sempre voluto che fosse, e il primo libro della Soldier Series, se i lettori lo vorranno. Come sempre vi ringrazio per la lettura e spero che vi piaccia. - Tormento: Un thriller post-apocalittico. Il Soldato Libro 1.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781723803437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tormento: Un thriller post-apocalittico - Torment: A Post-Apocalyptic Thriller
Dall'autore di Whiskey Tango Foxtrot e della Trilogia dell'Invasione...
Tormento: Un thriller post-apocalittico - Torment: A Post-Apocalyptic Thriller
Solo i morti vivono per sempre: Un romanzo di Whiskey Tango Foxtrot - Only the Dead Live Forever: A...
CON OLTRE 100 RECENSIONI A CINQUE STELLE, LA SERIE...
Solo i morti vivono per sempre: Un romanzo di Whiskey Tango Foxtrot - Only the Dead Live Forever: A Whiskey Tango Foxtrot Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)