Torchwood: Le strade del crepuscolo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Torchwood: Le strade del crepuscolo (Gary Russell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro di Torchwood evidenziano opinioni diverse, con i fan che lodano lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Jack e Ianto, e la continuazione dei temi della serie. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per la coerenza e l'esecuzione della trama, suggerendo che manca di profondità e chiarezza.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la forte caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di Ianto e Jack, il dramma coinvolgente e il collegamento con la serie televisiva. Alcuni lo descrivono come una lettura obbligata per i fan di Torchwood, sottolineando le interessanti esplorazioni delle relazioni e delle storie dei personaggi. Il libro è noto per essere una lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

I critici affermano che la trama può essere confusa e mal realizzata, con alcune scene che sembrano forzate o fuori luogo. Diverse recensioni affermano che la scrittura appare amatoriale, priva della profondità che ci si aspetta dalla serie. Il finale è spesso descritto come debole o affrettato. Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e poco originale, suggerendo di abbassare le aspettative per un'esperienza soddisfacente.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Torchwood: The Twilight Streets

Contenuto del libro:

C'è una parte della città che nessuno frequenta molto, un insieme di vecchie case fatiscenti e di strade cupe. Nessuno ci rimane a lungo e nessuno sa spiegare perché: c'è qualcosa che non va.

Ora il Consiglio sta rinnovando il quartiere e una nuova società sta supervisionando i lavori. Ci saranno feste di strada ed eventi per mostrare il nuovo quartiere imborghesito: clown e pittori facciali per i bambini, maghi per gli adulti - gli intrattenitori di strada di Cardiff, in forze.

Tutto questo non è un problema di Torchwood. Finché Toshiko non riconosce lo sponsor delle feste di strada: Bilis Manger.

Ora c'è qualcosa su cui Torchwood deve indagare. Ma il Capitano Jack Harkness non è mai riuscito a entrare in quella zona; avvicinarsi gli provoca un malessere fisico. Senza l'aiuto di Jack, Torchwood deve affrontare da solo il lato oscuro della Cardiff urbana...

Il Capitano Jack Harkness è interpretato da John Barrowman, con Gwen Cooper, Owen Harper, Toshiko Sato e Ianto Jones interpretati da Eve Myles, Burn Gorman, Naoki Mori e Gareth David-Lloyd, nella serie di successo creata da Russell T Davies per BBC Television.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785942648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doctor Who: Beautiful Chaos - Edizione del 50° Anniversario - Doctor Who: Beautiful Chaos - 50th...
Wilfred Mott è molto felice: sua nipote, Donna, è...
Doctor Who: Beautiful Chaos - Edizione del 50° Anniversario - Doctor Who: Beautiful Chaos - 50th Anniversary Edition
Doctor Who: Il film TV (Target) - Doctor Who: The TV Movie (Target)
È il dicembre 1999 e, con l'avvicinarsi del nuovo millennio, accadono cose strane. Una...
Doctor Who: Il film TV (Target) - Doctor Who: The TV Movie (Target)
Qui ci sono i draghi - Here Be Dragons
Molti secoli fa, prima di Robin, prima di Re Riccardo e del Principe Giovanni, prima ancora di Herne il cacciatore, c'era la...
Qui ci sono i draghi - Here Be Dragons
Torchwood: Le strade del crepuscolo - Torchwood: The Twilight Streets
C'è una parte della città che nessuno frequenta molto, un insieme di vecchie case...
Torchwood: Le strade del crepuscolo - Torchwood: The Twilight Streets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)