Punteggio:
Le recensioni del libro ne sottolineano l'umorismo e il fascino: molti lettori hanno apprezzato gli elementi comici, in particolare le interazioni con i fantasmi e gli scenari umoristici. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la qualità del trasferimento video dei filmati correlati e alcuni hanno trovato il libro non così forte come il primo della serie.
Vantaggi:⬤ Umorismo eccellente e asciutto che regala molte risate.
⬤ Buffonate e scenari spettrali divertenti.
⬤ Commedia pulita e adatta alle famiglie, apprezzata da un vasto pubblico.
⬤ Personaggi come Billie Burke e Roland Young sono molto amati e ben interpretati.
⬤ Un classico senza tempo con storie divertenti.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il sequel non sia all'altezza del primo libro.
⬤ Preoccupazione per la scarsa qualità del trasferimento video nei film correlati.
⬤ Alcuni hanno trovato il contenuto non correlato ai film precedenti.
⬤ Alcune recensioni hanno espresso disappunto per la qualità della confezione e della presentazione delle versioni multimediali.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
Topper Takes a Trip
Gli amati personaggi - mortali e immortali - di Topper tornano in questa esilarante avventura nel sud della Francia. Una delle commedie più amate di Thorne Smith, che dimostra ancora una volta di essere il maestro indiscusso dell'arguzia urbana e della battuta sofisticata.
Cosmo Topper, il mite direttore di banca che in Topper era stato convinto dai fantasmi di George e Marion Kerby a fare una passeggiata sul lato selvaggio, si ritrova con la moglie dispeptica per una lunga vacanza in Riviera. Ma non ha molto tempo per godersi la pace e la tranquillità prima che gli incontenibili Kerby si materializzino ancora una volta e comincino a provocare scontri, a confondere la cittadinanza, ad allarmare i gendarmi, a spogliarsi e a trasformare ogni occasione in baldoria o in mischia. Ben presto Marion decide che Topper come fantasma farebbe ancora più ridere di Topper in carne e ossa. E tutto ciò che deve organizzare è un semplice omicidio.
Nato ad Annapolis, nel Maryland, nel 1892, e formatosi a Dartmouth, THORNE SMITH è stato uno dei primi compagni di Dorothy Parker. Raggiunse il successo letterario nel 1926 con la pubblicazione di Topper e continuò a pubblicare nove romanzi negli otto anni successivi. Prima di morire, all'età di quarantadue anni, nel 1934, si guadagnò un seguito appassionato di critici e lettori.
CAROLYN SEE è autrice di nove libri. Il suo ultimo romanzo è Il tuttofare. Vive a Pacific Palisades, in California.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)