Toppe da spalla dell'esercito degli Stati Uniti e relative insegne: Dalla Prima Guerra Mondiale alla Corea Dalla 1a Divisione alla 40a Divisione)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Toppe da spalla dell'esercito degli Stati Uniti e relative insegne: Dalla Prima Guerra Mondiale alla Corea Dalla 1a Divisione alla 40a Divisione) (William Keller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento molto apprezzato dai collezionisti di patch militari e dagli storici, e fornisce informazioni dettagliate sulle patch da spalla dell'esercito degli Stati Uniti dalla Prima Guerra Mondiale alla Corea. Presenta una grande quantità di fotografie e di storie dietro le insegne. Tuttavia, contiene numerosi errori che possono trarre in inganno i lettori, il che ne sminuisce la qualità complessiva.

Vantaggi:

Eccezionale serie di tre libri con oggetti rari e unici.
Buona ricerca e significato storico.
Bella presentazione a colori con numerose fotografie.
Informativo sia per i collezionisti che per gli storici.
Spedizione veloce e ben confezionata per gli acquirenti.

Svantaggi:

Contiene molti errori relativi ai fatti storici e alle descrizioni delle toppe.
Alcuni utenti vorrebbero che fossero disponibili altri volumi oltre ai tre iniziali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

United States Army Shoulder Patches and Related Insignia: From World War I to Korea 1st Division to 40th Division)

Contenuto del libro:

A partire dalla Guerra Civile, l'Esercito degli Stati Uniti cercò di trovare un sistema efficace per distinguere le truppe delle diverse unità.

Negli ultimi giorni della Prima Guerra Mondiale, si giunse finalmente a una soluzione pratica e auspicabile con l'adozione della toppa da spalla o dell'insegna da spalla. Per più di ottant'anni, questo dispositivo, spesso semplice, è stato fonte di orgoglio e ispirazione per i militari di tutto il mondo.

Questo nuovo libro (il primo di una serie di più volumi), con una galleria di oltre 800 illustrazioni a colori e in tonalità seppia di insegne originali e fotografie d'epoca, documenta l'evoluzione di queste insegne speciali. Dal periodo che inizia con la Prima Guerra Mondiale fino all'epoca della Guerra di Corea, non troverete una guida più indispensabile per lo studio e la raccolta delle insegne da spalla dell'Esercito degli Stati Uniti. I collezionisti apprezzeranno in particolare la pratica sezione di riferimento per determinare se una toppa è stata realizzata da un alleato o da un ex nemico.

Con un'enfasi particolare sulle toppe realizzate in teatro, questo volume e quelli che seguiranno saranno sicuramente il paradiso dei collezionisti. Senza dubbio, questo è il lavoro più bello e completo sull'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764313943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toppe a tracolla dell'esercito degli Stati Uniti e relative insegne dalla Prima guerra mondiale alla...
A partire dalla Guerra Civile, l'Esercito degli...
Toppe a tracolla dell'esercito degli Stati Uniti e relative insegne dalla Prima guerra mondiale alla Corea: Volume 3: Gruppi d'armate, eserciti e corpi d'armata - United States Army Shoulder Patches and Related Insignia from World War I to Korea: Volume 3: Army Groups, Armies and Corps
Toppe da spalla dell'esercito degli Stati Uniti e relative insegne: Dalla Prima Guerra Mondiale alla...
A partire dalla Guerra Civile, l'Esercito degli...
Toppe da spalla dell'esercito degli Stati Uniti e relative insegne: Dalla Prima Guerra Mondiale alla Corea Dalla 1a Divisione alla 40a Divisione) - United States Army Shoulder Patches and Related Insignia: From World War I to Korea 1st Division to 40th Division)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)