Top 8: Come Myspace ha cambiato la musica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Top 8: Come Myspace ha cambiato la musica (Michael Tedder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di Michael Tedder sia un'esplorazione approfondita e coinvolgente dell'intersezione tra la musica emo, MySpace e l'industria musicale. Offre uno sguardo nostalgico a un'epoca di fandom giovanile, fornendo allo stesso tempo un contesto approfondito e interviste a figure chiave della scena.

Vantaggi:

Ben studiato, divertente e pieno di sorprese
fornisce grandi approfondimenti e interviste
nostalgico per i fan dell'era di MySpace
stile di scrittura autorevole e al tempo stesso colloquiale
cattura le complessità del periodo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto meno coinvolgente se non hanno familiarità con la musica discussa; potrebbe esserci la sensazione che si tratti di una lezione di storia piuttosto che di semplice intrattenimento.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Top Eight: How Myspace Changed Music

Contenuto del libro:

Una cronaca brillante e coinvolgente di un'esplosione pop che ha contribuito a plasmare il nostro momento. Un'assoluta delizia da leggere". --Rob Sheffield, autore di Love is a Mix Tape, Dreaming the Beatles e altri libri.

Con ampie interviste ai pionieri e alle colonne portanti della scena, tra cui Chris Carrabba (Dashboard Confessional), Geoff Rickly (Thursday), Frank Iero (My Chemical Romance), Gabe Saporta (Midtown/Cobra Starship) e Max Bemis (Say Anything), Michael Tedder, giornalista musicale veterano, ha realizzato un'esplorazione dell'emo e della Scena unica nel suo genere, tanto schietta quanto teneramente nostalgica, prendendo di petto gli elementi di mascolinità tossica e di consumismo grossolano che si sono diffusi nell'ambiente culturale dei primi anni 2000 e che alla fine hanno portato all'implosione della prima casa dell'emo e della migliore rete di social media, MySpace.

Quando MySpace prosperava, Internet era ancora divertente. Top Eight ricorda l'eccitazione e la libertà di quell'epoca, un momento senza precedenti in cui una generazione di fan era in grado di connettersi direttamente con le band e i musicisti che idolatrava, da Colbie Caillat a Lil Jon. MySpace cambiò tutto, e Top Eight dà la possibilità alle voci più importanti dell'epoca di dirci perché non poteva durare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641606585
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Top 8: Come Myspace ha cambiato la musica - Top Eight: How Myspace Changed Music
Una cronaca brillante e coinvolgente di un'esplosione pop che ha...
Top 8: Come Myspace ha cambiato la musica - Top Eight: How Myspace Changed Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)