Toomas Nipernaadi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Toomas Nipernaadi (August Gailit)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Toomas Nipernaadi è una delle opere più particolari del canone letterario estone e il suo protagonista maschile eponimo è senza dubbio uno dei personaggi più emozionanti della lingua. Innanzitutto sembra solo un uomo che viaggia da un luogo all'altro affascinando la gente e raccontando storie, per poi dimenticare tutto in un batter d'occhio.

Ma forse, più di tutti, è proprio lui a ricordare. Forse tutti i cuori che tocca gli rimarranno cari. Si dice che l'idea di Toomas Nipernaadi sia venuta a Gailit quando ha sentito l'eco dei passi di un uomo in un teatro di Berlino, e chi lo desidera potrà sentire questo suono nel testo del suo romanzo.

Per molti versi il protagonista può essere visto come l'alter ego dello scrittore. Chi era vicino a Gailit sapeva che sotto la sua sicurezza e il suo brio si nascondeva un'anima tenera e malinconica, che il lettore potrà senza dubbio riconoscere in Toomas Nipernaadi.

Dalla sua prima pubblicazione nel 1928, il libro ha conquistato un cuore dopo l'altro e affascinerà molte generazioni future. Oltre ad altre cose, cattura l'estate da sogno dell'Estonia: breve ma eternamente ricorrente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910213506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:378

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toomas Nipernaadi
Toomas Nipernaadi è una delle opere più particolari del canone letterario estone e il suo protagonista maschile eponimo è senza dubbio uno dei personaggi più emozionanti...
Toomas Nipernaadi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)