Tony Tasset

Tony Tasset (Tony Tasset)

Contenuto del libro:

Un compendio delle sculture giocose e satiriche di Tasset, con le risposte di amici e artisti come Pamela Fraser e John Waters.

L'artista multimediale e scultore di Chicago Tony Tasset (nato nel 1960) ha detto una volta: “Non cerco l'originalità, cerco la quintessenza”. Tasset porta con sé le sue diverse influenze, attingendo dall'alto modernismo, dal folk, dal vernacolo e dall'arte performativa. Attraverso queste diverse lenti, interroga e satireggia le istituzioni - gallerie, musei e arte pubblica - e la sua posizione al loro interno. Questa etica egualitaria ha generato una serie di sculture pubbliche molto amate e installazioni su larga scala, come Toby's Plaza (2018) nella sua città natale, Cleveland, Ohio.

Questo volume con copertina rigida contiene 200 riproduzioni scelte dall'artista e ampi saggi della curatrice Michelle Grabner e dello scrittore d'arte Andrew Russeth. Tasset ha anche invitato i colleghi artisti che ammira a scrivere su una delle sue opere, arruolando Jeanne Dunning, Pamela Fraser, Judy Ledgerwood, Jos Lerma, Inigo Manglano-Ovalle, Cauleen Smith, Phillip Vanderhyden e John Waters.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857246727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tony Tasset
Un compendio delle sculture giocose e satiriche di Tasset, con le risposte di amici e artisti come Pamela Fraser e John Waters .L'artista multimediale e scultore di Chicago Tony Tasset...
Tony Tasset

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)