Tony Feher: Disegni

Tony Feher: Disegni (Tony Feher)

Titolo originale:

Tony Feher: Drawings

Contenuto del libro:

Una cornucopia di disegni raramente visti, pieni di delicatezza e arguzia, dell'acclamato scultore

L'artista americano Tony Feher (1956-2016) era noto soprattutto per le sue sculture e installazioni site-determined fatte di oggetti quotidiani e onnipresenti come bottiglie di plastica, barattoli di vetro, biglie, spago, scatole di cartone e altri oggetti prodotti in serie. È meno noto che fosse anche un prolifico disegnatore che ha disegnato incessantemente per tutta la sua carriera. Al momento della sua morte, avvenuta nel 2016, Feher aveva raccolto un archivio di quasi 1.000 disegni - su tovaglioli, corrispondenza di scarto, menu di ristoranti, carta foderata - che ora si trovano nella collezione dell'Hammer Museum di Los Angeles. Questi disegni, in una frettolosa successione di immagini e testi, riflettono la stessa singolare arguzia e sensibilità estetica che è alla base di tutto il suo lavoro.

Questa monografia presenta per la prima volta una selezione dei disegni di Feher: pieni di battute, poesie, illustrazioni schematiche e immagini ripetute (come una brocca d'acqua appesa a una corda) che in seguito avrebbero popolato le sue installazioni scultoree.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941366479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tony Feher: Disegni - Tony Feher: Drawings
Una cornucopia di disegni raramente visti, pieni di delicatezza e arguzia, dell'acclamato scultore L'artista americano Tony...
Tony Feher: Disegni - Tony Feher: Drawings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)