Tony Cragg: Pile

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tony Cragg: Pile (Tony Cragg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tony Cragg: Stacks

Contenuto del libro:

Questa pubblicazione, che abbraccia l'intera carriera, si concentra sulla storia delle opere Stack di Tony Cragg, iniziata alla fine degli anni Sessanta quando, da studente, iniziò ad accumulare detriti vari e riciclati dallo studio per creare grandi sculture rettilinee che confutavano le consuete linee pulite del Minimalismo.

Da allora l'artista ha impilato, raccolto e stratificato in vario modo, mettendo in atto nel suo lavoro diversi atti di stratificazione, compilazione, accumulo e accumulazione. Il libro contiene un importante saggio del dottor Jon Wood, intitolato "Strata, structures, stories: 'Stacking' in Cragg's sculpture" (Strati, strutture, storie: l'accatastamento nella scultura di Cragg), che abbraccia oltre cinque decenni di lavoro e rivela ciò che continua a distinguerlo dagli altri scultori del suo tempo.

Pubblicato dopo la mostra "Tony Cragg: Stacks" alla Lisson Gallery, 27 Bell Street, Londra (20 novembre 2019 - 29 febbraio 2020).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780947830762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tony Cragg: Pile - Tony Cragg: Stacks
Questa pubblicazione, che abbraccia l'intera carriera, si concentra sulla storia delle opere Stack di Tony Cragg, iniziata alla fine degli...
Tony Cragg: Pile - Tony Cragg: Stacks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)