Tony Caramanico: Diari di surf di Montauk

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tony Caramanico: Diari di surf di Montauk (Tony Caramanico)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tony Caramanico: Montauk Surf Journals

Contenuto del libro:

Una finestra sulla vita di una figura pionieristica nella proliferazione della cultura surfistica della East Coast a partire dagli anni '60

Tony Caramanico ha vissuto molte vite legate da una passione unica. Surfista agonista, produttore televisivo, proprietario di un negozio di surf, astuto viaggiatore, apprendista e artista, pochi hanno vissuto più fasi dello sviluppo del surf di Caramanico. A differenza di sport più affermati, l'adozione culturale del surf è iniziata in gran parte negli anni '50 e '60; molti di coloro che hanno giocato un ruolo chiave nella sua ascesa culturale, come Caramanico, sono ancora in circolazione per impartire la loro saggezza.

Questo libro, unico nel suo genere, racconta la vita di Caramanico nel surf, presentando una selezione ponderata delle migliaia di annotazioni del suo diario. Queste annotazioni forniscono una visione intima della vita quotidiana di un surfista itinerante negli anni '70, '80 e '90, mettendo in evidenza il suo lavoro con il defunto fotografo Peter Beard, dalla sua esperienza di vita nel complesso di Beard ai legami diretti tra le loro pratiche artistiche. Le voci del diario di Caramanico sono accompagnate dalle foto della sua apprezzata collezione di tavole da surf, composta da oltre 100 pezzi, e da introduzioni e interviste condotte dal curatore Zack Raffin di Los Angeles. Fondendo il lavoro di collage, la scrittura di flusso di coscienza e una pletora di riferimenti culturali al surf e al pop, i diari di Caramanico dipingono un quadro intricato di libertà, gioia e della sua eterna passione per la vita da surfista.

Tony Caramanico (nato nel 1950) ha preso la sua prima onda nel 1963 nella natia Gilgo Beach, a New York. I 60 anni di surf di Tony hanno attraversato l'intero arco dello sport. Consapevole della sua esistenza esuberante, all'inizio degli anni '80 Tony ha iniziato a raccontare la sua vita quotidiana attraverso il suo modo unico di scrivere un diario. Dopo aver incontrato il famoso artista Peter Beard a Montauk, New York, Caramanico è stato invitato a vivere e a fare apprendistato con Beard, utilizzando questo periodo per guidare il suo processo artistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862088107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tony Caramanico: Diari di surf di Montauk - Tony Caramanico: Montauk Surf Journals
Una finestra sulla vita di una figura pionieristica nella proliferazione...
Tony Caramanico: Diari di surf di Montauk - Tony Caramanico: Montauk Surf Journals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)