Tomo del terrore: Film horror degli anni '30

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tomo del terrore: Film horror degli anni '30 (Christopher Workman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua copertura completa dei film horror degli anni Trenta, con sinossi dettagliate, critiche e un'ampia gamma di film oltre ai classici più noti. È ben studiato, illustrato e considerato un riferimento indispensabile per gli appassionati di horror.

Vantaggi:

Copertura completa e dettagliata dei film horror degli anni '30, informativa e di facile lettura, contiene foto rare, ben studiata con approfondimenti sia per gli esperti che per i neofiti, splendidamente illustrata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità eccessiva se stanno solo sfogliando, ma questa è più una caratteristica della ricchezza del libro che un vero svantaggio.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tome of Terror: Horror Films of the 1930s

Contenuto del libro:

Con l'uscita di Dracula da parte della Universal il giorno di San Valentino del 1931, nacque il film horror come lo conosciamo. Il decennio successivo vide prima il boom dell'horror e poi il suo divieto.

Se gli appassionati di film horror classici conoscono bene le produzioni dei grandi studios hollywoodiani, forse non conoscono i numerosi film horror prodotti in altre parti del mondo, dal Nord America all'Asia. Gatti fantasma che vendicano gli omicidi delle loro padrone, mostruosità di argilla che prendono vita per difendere gli oppressi, vecchie case buie perseguitate da assassini invisibili: Questi sono solo alcuni dei terrori che vi accoglieranno quando entrerete in TOME OF TERROR: HORROR FILMS OF THE 1930s. TOME OF TERROR è una serie di libri che ripercorre la storia del genere horror, dalla metà degli anni '90 ai giorni nostri.

Mai prima d'ora era stata tentata una serie del genere... o così completa.

Il primo libro, I FILM DELL'ORRORE DEGLI ANNI '30, comprende più di 350 film, a partire da Alraune del 1930 fino a Die unheimlichen W nsche del 1939. Oltre a noti classici dell'horror provenienti da Stati Uniti e Gran Bretagna, gli autori Christopher Workman e Troy Howarth recensiscono anche film provenienti da Germania, Francia, Giappone e Messico, tra le altre nazioni.

La serie è riccamente illustrata con fotogrammi, cartoline e poster originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936168491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tomo del terrore: Film horror degli anni '30 - Tome of Terror: Horror Films of the 1930s
Con l'uscita di Dracula da parte della Universal...
Tomo del terrore: Film horror degli anni '30 - Tome of Terror: Horror Films of the 1930s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)