Tommy Hinnershitz. Vita e tempi di una leggenda delle corse automobilistiche

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tommy Hinnershitz. Vita e tempi di una leggenda delle corse automobilistiche (Gary Ludwig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tommy Hinnershitz, The Life & Times of an Auto Racing Legend” di Gary Ludwig presenta una storia dettagliata della scena delle corse sprint car, concentrandosi sulla vita e sulla carriera del leggendario pilota Tommy Hinnershitz. Sebbene molti recensori abbiano trovato il libro informativo e ben studiato, soprattutto per quanto riguarda le innovazioni in materia di sicurezza nelle corse, alcuni hanno criticato alcune sezioni del libro perché eccessivamente incentrate sulle statistiche e meno coinvolgenti verso la fine.

Vantaggi:

Storia dettagliata delle sprint car, commenti approfonditi sulle innovazioni in materia di sicurezza, ben studiata con narrazioni coinvolgenti, include ampie statistiche utili per la ricerca, ben scritto da un esperto con una prospettiva unica.

Svantaggi:

Le prime 25 pagine possono risultare meno coinvolgenti, una parte significativa del libro è costituita da statistiche che alcuni hanno trovato eccessive, alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse troppo incentrato sui dati storici piuttosto che su un'esplorazione più approfondita della vita di Hinnershitz.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tommy Hinnershitz. the Life and Times of an Auto-Racing Legend

Contenuto del libro:

Molti lo hanno definito il più grande pilota di Sprint car da pista di tutti i tempi. Questa appassionante biografia di Tommy Hinnershitz, scritta dal veterano Gary Ludwig, è un resoconto superbo della vita e dei tempi di questo pilota che è diventato una leggenda delle corse automobilistiche.

Questo libro con copertina rigida, splendidamente stampato, è un'affascinante storia della Sprint car, che racconta come si è evoluta, a partire dai primi anni del 1900, per diventare la vera auto da corsa americana. Si parlerà dei piloti, dei meccanici, dei proprietari e dei promotori che hanno speso il loro ingegno e la loro forza di volontà per inventare, innovare e progettare lo sviluppo dell'automobile attraverso le corse ad alta velocità e le competizioni più dure. Conoscerete i primi campioni, tra cui Ted Horn, Joie Chitwood, Jimmy Bryan, Johnny Thomson e molti altri, che furono rivali di Hinnershitz durante la sua carriera iniziata nel 1928 e durata cinque decenni.

Correndo e vincendo sui polverosi ippodromi di terra battuta delle fiere di stato e di contea in tutta l'America, si guadagnò la possibilità di partecipare alla 500 miglia di Indianapolis.

Era presente all'inizio, uno dei pochi atleti temerari, i campioni che hanno inventato il broadslide, ovvero l'entrata bassa e l'uscita alta, o viceversa. Dopo aver aperto la strada, dettato il ritmo e sviluppato lo stile, Hinnershitz si è distinto da tutti gli altri: è andato in alto e ci è rimasto.

Questa storia della sua vita e della sua straordinaria carriera comprende oltre 20 pagine di fotografie e le statistiche complete della sua carriera gara per gara. Questa prima edizione del libro è un prezioso oggetto da collezione per migliaia di fan di Hinnershitz. Per i moderni appassionati di corse questo libro serve come catalizzatore per una migliore comprensione degli uomini che hanno dovuto superare ostacoli impressionanti per raggiungere il successo durante i primi anni delle corse automobilistiche.

Hinnershitz ha corso in un'epoca priva di dispositivi di sicurezza e di preoccupazioni. Era prima delle cinture di sicurezza, dei roll-bar e delle gabbie. Lui e i suoi contemporanei sembravano abbracciare una maggiore mancanza di paura, adottando l'adagio che la tragedia non può accadere a loro, ma solo all'"altro".

A causa della mancanza di dispositivi di sicurezza e di auto da corsa molto meno sofisticate, molti piloti morirono giovani. Tommy Hinnershitz era presente in tutto questo e fu uno di quelli che sopravvisse.

È stato un vero pioniere delle corse automobilistiche americane. È stato inserito nella Pennsylvania Sports Hall of Fame, nella National Sprint Car Hall of Fame e premiato da numerose altre organizzazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981509945
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tommy Hinnershitz. Vita e tempi di una leggenda delle corse automobilistiche - Tommy Hinnershitz...
Molti lo hanno definito il più grande pilota di...
Tommy Hinnershitz. Vita e tempi di una leggenda delle corse automobilistiche - Tommy Hinnershitz. the Life and Times of an Auto-Racing Legend
DJ montanaro - Hillbilly DJ
Hillbilly DJ.Avventure di un disc jockey di musica country. Radio di musica country. Da Nashville alla Pennsylvania. La musica country è nata con i...
DJ montanaro - Hillbilly DJ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)