Tomahawks and Treaties: Micajah Callaway e la lotta per la valle del fiume Ohio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tomahawks and Treaties: Micajah Callaway e la lotta per la valle del fiume Ohio (Rex Callaway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato e coinvolgente della vita di Micajah Callaway, intrecciando elementi biografici con un contesto storico più ampio riguardante gli indiani Shawnee e la storia della prima frontiera americana. I lettori apprezzano la narrazione ben scritta, l'inclusione di mappe e lo stile narrativo divertente.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo, narrazione storica coinvolgente, mappe eccellenti per il contesto, contenuto divertente e accurato, ottimo per comprendere la storia della famiglia e la genealogia.

Svantaggi:

Contiene errori minori, come caratteri strani nel testo e imprecisioni nelle note a piè di pagina, che potrebbero distrarre alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tomahawks and Treaties: Micajah Callaway and the Struggle for the Ohio River Valley

Contenuto del libro:

La colonizzazione della valle del fiume Ohio fu un'aspra contesa tra i nativi americani che abitavano la regione da secoli e i coloni provenienti dall'est desiderosi di nuove terre e opportunità. La storia della vita di Micajah Callaway è lo sfondo perfetto per approfondire la serie di incidenti storici che si svolsero intorno a lui durante questi tempi eccitanti e pericolosi.

Dal punto di vista di un uomo comune che si trovò nel mezzo di una straordinaria catena di eventi, l'autore, suo diretto discendente, ha descritto le battaglie, i trattati infranti, la politica e gli intrighi che caratterizzarono le relazioni tra le parti in conflitto su entrambi i fronti. Nato vicino a Lynchburg, nella contea di Bedford, in Virginia, Micajah aveva nella sua famiglia lo zio Richard e il fratello Flanders, entrambi membri del famoso gruppo di esploratori di Daniel Boone che tagliò la Wilderness Road verso il Kentucky e fondò Fort Boonesborough nel 1775. Nella primavera del 1777, Micajah scappò di casa per unirsi a una compagnia della milizia che marciò in soccorso di Fort Boonesborough.

Si arruolò poi nella compagnia di milizia del capitano Daniel Boone della contea del Kentucky che fu catturata dal capo Shawnee Black Fish e dai suoi guerrieri mentre stavano preparando il sale al Lower Blue Licks. Daniel Boone e Micajah furono poi adottati dalla Nazione Shawnee. Mentre Boone fuggì per tornare nel Kentucky, Micajah visse con gli Shawnee per diversi anni, imparando la loro lingua e i loro costumi.

In seguito tornò nel suo mondo precedente e servì come esploratore e interprete per il generale di brigata George Rogers Clark, il generale di divisione Richard Butler e il generale di divisione "Mad Anthony" Wayne. Di conseguenza, Callaway partecipò attivamente alle trattative diplomatiche e ai trattati che si svolsero con la nazione Shawnee nell'ultimo quarto del XVIII secolo. Con l'obiettivo di garantire l'accuratezza e l'autenticità, l'autore ha incluso una serie di trenta mappe dettagliate, fotografie e opere d'arte per aiutare il lettore a visualizzare il palcoscenico su cui si svolse questo dramma.

Questo resoconto insolitamente ben studiato ed equilibrato sarà apprezzato e apprezzato dai lettori che desiderano comprendere i problemi incontrati da entrambe le parti nella lotta per la valle del fiume Ohio. Otterranno una visione approfondita e obiettiva della storia di quest'area e una maggiore simpatia e comprensione per i sopravvissuti della coraggiosa nazione Shawnee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984225699
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tomahawks and Treaties: Micajah Callaway e la lotta per la valle del fiume Ohio - Tomahawks and...
La colonizzazione della valle del fiume Ohio fu...
Tomahawks and Treaties: Micajah Callaway e la lotta per la valle del fiume Ohio - Tomahawks and Treaties: Micajah Callaway and the Struggle for the Ohio River Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)