Tom Quick l'uccisore di indiani: e i pionieri di Minisink e Wawarsink

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tom Quick l'uccisore di indiani: e i pionieri di Minisink e Wawarsink (E. Quinlan James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Tom Quick the Indian Slayer: and the Pioneers of Minisink and Wawarsink

Contenuto del libro:

Una delle storie più drammatiche dell'America dei primi pionieri, la storia di Tom Quick e della sua guerra individuale contro gli indiani d'America suscita ancora oggi forti emozioni, soprattutto tra i discendenti delle sue vittime, al punto che il suo monumento è stato attaccato e abbattuto nel 1997. Nato nel 1734 da origini olandesi, Tom Quick visse in pace accanto agli indiani per la prima parte della sua vita, imparando la loro lingua, cacciando con loro e scoprendo tutte le loro abitudini.

Il suo cammino si snodava lungo il fiume Delaware e gli indiani erano ospiti frequenti di casa Quick. Gli indiani, tuttavia, si resero presto conto che il crescente insediamento dei bianchi li avrebbe privati delle loro terre e decisero di tentare lo sterminio di tutti gli europei lungo il Delaware. La famiglia Quick fu una delle prime vittime e Tom fu testimone del brutale scalpo del padre ancora vivo.

Fu questo incidente a determinare il futuro di Tom Quick.

La storia di Tom Quick si intreccia tra quella dei primi coloni, le brutali guerre francesi e indiane e infine il conflitto rivoluzionario americano. Questa descrizione senza esclusione di colpi rivela con dettagli cruenti la brutale guerra razziale condotta tra indiani e bianchi e l'uso che gli inglesi fecero degli indiani per uccidere e attaccare i coloni nella prima America.

La storia vera di Tom Quick è una di quelle che oggi vengono soppresse dai dettami dell'attuale correttezza politica, ma questo non ne inficia la veridicità o l'importanza storica per comprendere le dinamiche della conquista e del conflitto razziale. Informazioni sull'autore. James Eldrige Quinlan (1818-1874) nacque nello stato di New York e fu proprietario della casa editrice DeVoe and Quinlan a Monticello, NY.

Fu anche editore del giornale Monticello Republican Watchman dal 1838 al 1866. Si guadagnò la fama grazie alla pubblicazione di Tom Quick, l'uccisore di indiani, nel 1851. Fu anche determinante nell'assicurare la sede della Monticello Academy a Monticello, NY.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781389454103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tom Quick l'uccisore di indiani - Tom Quick the Indian Slayer
Una delle storie più drammatiche dell'America dei primi pionieri, la storia di Tom Quick e della sua...
Tom Quick l'uccisore di indiani - Tom Quick the Indian Slayer
Tom Quick l'uccisore di indiani: e i pionieri di Minisink e Wawarsink - Tom Quick the Indian Slayer:...
Una delle storie più drammatiche dell'America dei...
Tom Quick l'uccisore di indiani: e i pionieri di Minisink e Wawarsink - Tom Quick the Indian Slayer: and the Pioneers of Minisink and Wawarsink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)