Punteggio:
Il libro “Into the Fire” continua la tradizione di Tom Clancy con una trama tesa e coinvolgente che coinvolge le operazioni militari degli Stati Uniti contro le minacce della Corea del Nord. Molti lettori hanno trovato il libro un avvincente tecno-thriller che bilancia abilmente l'azione con dettagliati approfondimenti militari. Tuttavia, alcuni hanno criticato gli aspetti di prevedibilità, la qualità della narrazione nelle versioni audio e l'integrazione di temi politici contemporanei.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e ricca di azione
⬤ forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista femminile
⬤ dettagli militari ben studiati
⬤ buon ritmo e flusso narrativo
⬤ mantiene efficacemente la formula di Clancy
⬤ tiene i lettori sul filo del rasoio.
⬤ Elementi prevedibili nella storia
⬤ un po' di gergo tecnico potrebbe sopraffare i lettori occasionali
⬤ la qualità della narrazione audio potrebbe essere migliorata
⬤ percezione di correttezza politica nella rappresentazione dei personaggi
⬤ mancanza di dettagli nella risoluzione della storia.
(basato su 362 recensioni dei lettori)
Tom Clancys Op-Center: Into the Fire
Le tensioni nell'Asia nord-occidentale e la corsa dell'Op-Center per evitare la Terza Guerra Mondiale in questo thriller agghiacciante e pieno di colpi di scena dagli autori del bestseller di USA Today Fuori dalle ceneri.
Quando una squadra di assassini uccide nel sonno un generale nordcoreano di alto rango e la sua famiglia, facendo credere che si tratti di una rapina, si mettono in moto eventi che potrebbero scuotere l'equilibrio delle potenze mondiali. Nel frattempo, una nave da combattimento statunitense, la USS Milwaukee, viene attaccata dalle forze nordcoreane nel bel mezzo di un'esercitazione al largo delle coste della Corea del Sud, e il comandante Kate Bigelow è costretta a mettere a terra la nave per evitare di essere catturata. L'equipaggio si rifugia su un'isoletta, intrappolato pericolosamente tra la nave bloccata a terra e una flotta di soldati nordcoreani ostili.
L'intelligence dell'Op-Center scopre un'alleanza segreta dietro l'attacco: un patto tra Cina e Corea del Nord che garantisce alla Cina il controllo totale di una vasta riserva di petrolio che si trova sotto il Mar Giallo. Mentre entrambe le parti si preparano a un grande scontro in mare, Chase Williams e la sua organizzazione dell'Op-Center escogitano un piano per portare segretamente l'equipaggio americano fuori dall'isola e dal controllo della Corea del Nord. Ma i nordcoreani non hanno finito. In un disperato azzardo, scatenano una cellula terroristica contro la patria americana. Solo l'Op-Center può scoprire il loro piano e fermarlo in tempo per evitare una grave catastrofe che potrebbe portare a una guerra totale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)