Punteggio:
Il libro “Splinter Cell: Dragonfire” di James Swallow è il seguito del precedente romanzo “Firewall” ed è ambientato nell'universo di Splinter Cell di Tom Clancy. Segue Sam Fisher in una missione ad alto rischio che va a rotoli e che porta a concentrarsi sul suo rapporto con la figlia Sarah e sulle complessità geopolitiche della loro situazione. Il romanzo presenta sequenze ricche di azione e sviluppo dei personaggi, ma ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda la sua aderenza allo stile tradizionale di Clancy.
Vantaggi:Il romanzo è avvincente, ricco di azione e ben ritmato, e continua efficacemente l'eredità dell'universo di Clancy. Presenta una forte attenzione ai personaggi di Sam e Sarah Fisher, esplorando la loro relazione sullo sfondo di tensioni geopolitiche. La scrittura è coinvolgente e immersiva, facendo sentire i lettori parte della storia. Molti hanno apprezzato i riferimenti ad altre opere di Clancy e la profondità nel ritrarre il lato umano di Sam come padre.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della trama fossero incoerenti, in particolare per quanto riguarda Fourth Echelon e la sorpresa di Sam per i dettagli del suo programma. Sebbene abbia un'impronta alla Clancy, alcuni lettori hanno notato momenti in cui sembrava più una fan fiction. Inoltre, lo sviluppo di alcuni personaggi al di fuori di quelli principali è stato percepito come monodimensionale e privo di profondità. Sono stati citati anche elementi esagerati che hanno sminuito il realismo tipicamente associato alla scrittura di Clancy.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Un thriller militare al cardiopalma tratto da Splinter Cell di Tom Clancy: tradito, braccato e rinnegato, la missione più difficile di Sam Fisher è appena cominciata.
All'interno della Corea del Nord, il veterano agente di Fourth Echelon Sam Fisher si ritrova in fuga quando una missione segreta top secret va fatalmente storta. Tradito dai suoi alleati, braccato dagli avversari e disconosciuto dalla sua stessa agenzia, Sam si ritrova bloccato in territorio ostile e la sua unica possibilità di sopravvivenza è quella di scoprire un complotto omicida che arriva fino al cuore dello Stato eremita, e oltre.
Nel frattempo, Sarah, la figlia allontanata di Fisher, rischia tutto per mettere insieme uno sforzo fuori dagli schemi per ritrovare il padre scomparso prima che la sua fortuna si esaurisca, ma la cospirazione che ha incastrato Sam è più profonda di quanto entrambi si rendano conto...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)