Tolteco

Punteggio:   (3,6 su 5)

Tolteco (Alex Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Toltec” di Alex Walker è un racconto avventuroso ambientato durante la Guerra Civile, che mescola elementi di storia e finzione. I lettori lo hanno trovato emozionante, che ricorda Indiana Jones, con personaggi ben sviluppati e un finale inaspettato. La narrazione include trappole, pericoli e ricche descrizioni di antiche culture. Tuttavia, alcune critiche parlano di una scrittura contorta e del fatto che il libro è più una pura finzione che un romanzo storico.

Vantaggi:

Storia coinvolgente ed emozionante. Personaggi ben sviluppati. Descrizioni vivide di paesaggi e culture antiche. Colpi di scena inaspettati nella trama. Assomiglia a un'avventura di Indiana Jones, il che lo rende un libro dal ritmo incalzante. Consigliato agli amanti dei racconti d'azione e d'avventura.

Svantaggi:

La scrittura può risultare contorta ed eccessivamente prolissa per alcuni lettori. Il libro è stato criticato per non essere una vera fiction storica, in quanto a volte sembra artificioso. Alcuni lettori dubitano di leggere i seguiti a causa dello stile di scrittura e degli aspetti prevedibili della trama.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toltec

Contenuto del libro:

Alla fine della guerra civile americana, due giovani ufficiali di cavalleria avversari si affrontano in una breve scaramuccia, ma grazie a una tregua temporanea scoprono improvvisamente di avere lo stesso bisnonno.

La loro ritrovata parentela di sangue li porta a fuggire dalla guerra che presto finirà. I due giovani ufficiali si dirigono in Messico dove vengono a conoscenza di un'antica città tolteca nella giungla dello Yucatan dove, secondo la leggenda, è sepolto un immenso tesoro sotto la piramide della città: decidono immediatamente di cercarlo.

Guidati da un giovane messicano e dalla sua bella sorella, sono inseguiti da spietati e pericolosi cacciatori di tesori rivali. Ma gli inseguitori più improbabili sono un generale americano e gli agenti speciali della Pinkerton, inviati per catturare i disertori e riportarli in tribunale. Nel corso della loro straziante ricerca, i nostri giovani avventurieri si imbattono in terrificanti pericoli della giungla, misteriose caverne, letali trappole nascoste e un violento confronto con i discendenti degli antichi Toltechi.

Viene fatta una scoperta sorprendente, qualcosa che potrebbe cambiare drasticamente il mondo, persino distruggerlo. Questo crea un potenziale pericolo per l'umanità e un grave conflitto morale tra i nostri due americani e la sconsiderata manipolazione di ambiziosi leader governativi e militari, il tutto per arrivare a una conclusione esplosiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937565299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rune - Runes
Dopo aver sentito una leggenda sull'affondamento di un galeone spagnolo all'inizio del XVII secolo, un gruppo di cacciatori di tesori si imbarca in una precaria missione nei Caraibi...
Rune - Runes
Tolteco - Toltec
Alla fine della guerra civile americana, due giovani ufficiali di cavalleria avversari si affrontano in una breve scaramuccia, ma grazie a una tregua temporanea scoprono...
Tolteco - Toltec
Cuzco
Cuzco, porta Simon ed Elijah in una pericolosa e straziante missione sulle Ande e nella terra proibita degli Inca, quindici anni dopo la fine della guerra civile americana. La squadra di...
Cuzco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)