Tolstoj: Una brevissima introduzione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tolstoj: Una brevissima introduzione (Liza Knapp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una risposta mista al libro su Tolstoj. Mentre alcuni lettori lo trovano eccezionale e stimolante, altri lo considerano semplicemente buono.

Vantaggi:

Il libro è eccezionalmente stimolante e stimolante, in quanto fornisce un'immersione approfondita nei temi di Tolstoj come l'amore, la morte e la disuguaglianza. L'autrice, Lisa Knapp, è nota per il suo stile di scrittura chiaro e per la capacità di dare vita all'opera di Tolstoj. Il libro è anche apprezzato per la sua concisione e le sue informazioni, che lo rendono una risorsa utile per una rapida comprensione e ricerca.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno giudicato il libro solo buono e non molto impressionante, indicando che potrebbe non coinvolgere tutti i lettori. Inoltre, una recensione suggerisce che manca di profondità per coloro che cercano un'esplorazione più approfondita.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tolstoy: A Very Short Introduction

Contenuto del libro:

Guerra e pace" e "Anna Karenina" sono ampiamente riconosciuti come due dei più grandi romanzi mai scritti. Il loro autore, Leone Tolstoj, è stato riconosciuto come il padre della moderna storia di guerra, come un innovatore della prosa psicologica e come un genio nell'usare la finzione per rivelare i misteri dell'amore e della morte. Al momento della sua morte, avvenuta nel 1910, Tolstoj era noto in tutto il mondo sia come grande scrittore sia come critico spietato delle istituzioni che perpetrano, alimentano o tollerano l'ingiustizia e la violenza in qualsiasi forma.

Eppure, tra i critici letterari e gli scrittori rivali, è diventato un luogo comune denigrare il "pensiero" di Tolstoj e lodare la sua "arte". In questa Introduzione brevissima Liza Knapp esplora il cuore dell'opera di Tolstoj. Concentrandosi sulle sue opere di narrativa che hanno superato la prova del tempo, analizza le sue opere di saggistica accanto ad esse, e delinea i temi centrali dell'arte e del pensiero di Tolstoj, e l'interazione tra di essi. Tracciando la continua influenza dell'opera di Tolstoj sulla letteratura moderna, la Knapp mette in evidenza gli aspetti dei suoi scritti che rimangono attuali.

La serie Very Short Introductions della Oxford University Press contiene centinaia di titoli in quasi tutte le aree tematiche. Questi libri in formato tascabile sono il modo perfetto per approfondire rapidamente una nuova materia. I nostri autori esperti combinano fatti, analisi, prospettive, nuove idee ed entusiasmo per rendere leggibili argomenti interessanti e impegnativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198813934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anna Karenina e altri - Anna Karenina and Others
Liza Knapp offre un approccio nuovo per comprendere la costruzione del romanzo Anna Karenina da parte di Tolstoj e il...
Anna Karenina e altri - Anna Karenina and Others
Tolstoj: Una brevissima introduzione - Tolstoy: A Very Short Introduction
Guerra e pace" e "Anna Karenina" sono ampiamente riconosciuti come due dei più grandi...
Tolstoj: Una brevissima introduzione - Tolstoy: A Very Short Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)