Toldi

Toldi (John Arany)

Contenuto del libro:

Questo libro raccoglie la poesia epica e narrativa del grande poeta magiaro del XIX secolo, J? nos Arany. Toldi è un lungo poema epico basato su leggende popolari magiare, che racconta la storia di un eroe leggendario del XIV secolo.

Arany (1817 - 1882), figlio di un nobile impoverito, è considerato uno dei fondatori della poesia ungherese moderna. Fu attore, notaio, editore e professore di letteratura ungherese presso il collegio Nagy-Koros. Il suo primo capolavoro, Toldi (1846), un'epopea del realismo popolare classico, gli valse il riconoscimento nazionale.

Il nome di Toldi deriva da un eroe popolare ungherese del XIV secolo, Toldi Miklos. Toldi Miklos sta all'Ungheria come Robin Hood sta all'Inghilterra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410206091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toldi
Questo libro raccoglie la poesia epica e narrativa del grande poeta magiaro del XIX secolo, J? nos Arany. Toldi è un lungo poema epico basato su leggende popolari magiare, che...
Toldi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)