Toguo Barthlmy

Toguo Barthlmy (Barthelemy Toguo)

Titolo originale:

Barthlmy Toguo

Contenuto del libro:

Una rassegna completa delle esplorazioni multimediali dell'artista franco-camerunense sul colonialismo e lo sfollamento. L'artista camerunense Barthlmy Toguo (nato nel 1967) utilizza un approccio multidisciplinare per affrontare temi complessi come il colonialismo e la razza.

Dipinge in modo fluido e allo stesso tempo abilmente controllato, raffigurando profili umani senza sesso e creature astratte che si fronteggiano, inondate da brillanti tonalità di cobalto e verde oliva, con viticci d'inchiostro che fuoriescono dalle loro bocche. I suoi lavori più recenti comprendono incisioni ispirate ai fiumi del Camerun e stampe su xilografia di frasi politiche attuali.

Oltre alle opere su carta, il volume include la documentazione delle sue installazioni monumentali, come Road to Exile, un'opera del 2009 che affronta il tema della migrazione attraverso una barca a grandezza naturale in equilibrio su un mare di bottiglie di vetro. Attingendo spesso alle sue esperienze di vita e ai suoi viaggi, Toguo cerca di creare percorsi tra le tradizioni occidentali e africane e di osservare il linguaggio e le nuove identità che ne derivano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782370741448
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toguo Barthlmy - Barthlmy Toguo
Una rassegna completa delle esplorazioni multimediali dell'artista franco-camerunense sul colonialismo e lo sfollamento .L'artista camerunense...
Toguo Barthlmy - Barthlmy Toguo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)