Toglietevi di torno: come gestire la persona più potente della vostra vita, voi stessi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Toglietevi di torno: come gestire la persona più potente della vostra vita, voi stessi (Alan Hester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Alan Hester è apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro e piacevole, per i consigli pratici e per l'approccio severo all'auto-miglioramento. Risuona con i lettori interessati allo sviluppo personale e alla filosofia stoica, rendendolo una risorsa preziosa per migliorare la consapevolezza dei propri pensieri e delle proprie azioni.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e gradevole
informazioni attuabili
strutturazione e facilità di digestione
consigli pratici
approccio relazionale e amorevole
intuizioni significative per lo sviluppo personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo semplicistico o non applicabile a questioni più profonde; non tutti potrebbero essere in sintonia con l'approccio “tough love”.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get Out of Your Own Way: How to Manage the Most Powerful Person in Your Life - Yourself

Contenuto del libro:

La perspicace affermazione di Alan Hester suonerà a molti. Molti di noi si impediscono regolarmente e ripetutamente di fare ciò che più desiderano.

Ci ostacoliamo da soli. Possiamo paragonarci a persone di maggior successo e cercare vantaggi ingiusti che loro hanno e noi no. Potremmo lamentarci della nostra fortuna o essere afflitti da una serie di condizioni comuni, come iniziare qualcosa e non portarla a termine, prendere decisioni sbagliate o non prenderne affatto.

Possiamo non avere fiducia in noi stessi e pensare di non meritare il successo, di essere ridicolizzati o giudicati, di non avere senso nemmeno provarci o di sentirci a disagio. Questi sono solo alcuni dei modi in cui, per paura, ego e mancanza di fiducia, ci ostacoliamo da soli.

L'argomentazione dell'autore è che, sebbene non possiamo controllare alcuni eventi della nostra vita, possiamo controllare la nostra risposta a tali eventi e quindi deciderne l'esito. L'autore ha scritto questo libro per insegnarci a uscire dalla nostra strada e a diventare il miglior consigliere, motivatore e amico di noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472140371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toglietevi di torno: come gestire la persona più potente della vostra vita, voi stessi - Get Out of...
La perspicace affermazione di Alan Hester suonerà...
Toglietevi di torno: come gestire la persona più potente della vostra vita, voi stessi - Get Out of Your Own Way: How to Manage the Most Powerful Person in Your Life - Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)