Punteggio:
Il libro è un romanzo romantico che ha ricevuto recensioni per lo più positive per la sua solida trama, i personaggi accattivanti e la profondità emotiva. Tuttavia, c'è una recensione negativa che esprime insoddisfazione per le azioni del protagonista e il ritmo della storia.
Vantaggi:Storia ben strutturata, personaggi memorabili, stile di scrittura accattivante, facile da leggere, impatto emotivo, nostalgiche vibrazioni estive, temi ben sviluppati dell'amore adolescenziale e della crescita personale, forte raccomandazione da parte di diversi lettori.
Svantaggi:Un lettore ha trovato la storia insopportabile a metà, criticando l'eccessiva indecisione del protagonista e la mancanza di realismo.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Todos Nuestros Veranos / Every Summer After
Sei estati per innamorarsi. Un istante che ha spezzato i loro cuori.
E un weekend che potrebbe riunirli di nuovo.
Nominato uno dei migliori romanzi dell'estate da Today, Parade, PopSugar, USA Today, SheReads, Buzzfeed, Bookbub, Bustle e molti altri.
Persephone Fraser (Percy per gli amici) trascorre le estati nel suo moderno appartamento di Toronto, lontano dal ricordo dello scintillante lungolago della sua adolescenza.
Una sera, però, riceve una telefonata che la riporta a Barry's Bay e a Sam Florek. Per sei estati, tra lunghi pomeriggi nei boschi e serate al ristorante di famiglia, Sam e Percy sono stati inseparabili. A poco a poco, la loro amicizia si è fatta più profonda prima di crollare del tutto.
Quando Percy torna nella foresta più di dieci anni dopo, scopre che la chimica tra loro è ancora intatta. Ma finché non affronterà le scelte che ha fatto, non potranno scoprire se l'amore che provano è più grande degli errori che hanno commesso.
DESCRIZIONE IN INGLESE
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E USA TODAY!
"Un esordio radioso" - Emily Henry, autrice del bestseller n. 1 del New York Times "Book Lovers".
Sei estati per innamorarsi. Un momento per andare in pezzi. Un fine settimana per rimettersi in sesto.
Si dice che non si possa mai tornare a casa, e per Persephone Fraser, da quando ha commesso il più grande errore della sua vita una decina di anni fa, è stato fin troppo vero. Invece delle estati scintillanti sulle rive del lago della sua infanzia, le trascorre in un elegante appartamento in città, uscendo con gli amici e tenendo tutti a distanza di sicurezza dal suo cuore.
Finché non riceve la telefonata che la fa tornare di corsa a Barry's Bay e nell'orbita di Sam Florek, l'uomo di cui non avrebbe mai pensato di dover fare a meno.
Per sei estati, tra pomeriggi vaporosi sull'acqua e calde notti estive a lavorare nel ristorante di famiglia di lui e a raggomitolarsi insieme con i libri - libri di testo di medicina per lui e racconti horror in corso d'opera per lei -, Percy e Sam erano stati inseparabili. Alla fine quell'amicizia si è trasformata in qualcosa di incredibilmente più grande, prima di crollare in modo spettacolare.
Quando Percy torna al lago per il funerale della madre di Sam, il loro legame è innegabile come lo era sempre stato. Ma finché Percy non riuscirà a confrontarsi con le decisioni prese da lei e con gli anni passati a punirsi per questo, non sapranno mai se il loro amore può essere più grande dei più grandi errori del loro passato.
Raccontato nell'arco di sei anni e di un fine settimana, Ogni estate dopo è una grande, ampia storia nostalgica d'amore e delle persone e delle scelte che ci segnano per sempre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)