Tod è Dio: La storia autorizzata di come ho creato l'Extreme Championship Wrestling

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tod è Dio: La storia autorizzata di come ho creato l'Extreme Championship Wrestling (Tod Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura coinvolgente e divertente che offre una prospettiva da insider sulla storia e sulla cultura della ECW da parte del suo fondatore, Tod Gordon. I lettori apprezzano la miscela di aneddoti umoristici e seri, insieme a uno sguardo dettagliato sui meccanismi interni della ECW durante il suo apice. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente incentrato sull'uso di droghe e che manchi di nuove storie come promesso.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura, ricco di storie interessanti e spesso umoristiche sulla ECW, offre una prospettiva unica da parte di Tod Gordon, coinvolgente sia per i fan che per i nuovi arrivati nella storia del wrestling, crea un viaggio nostalgico per i fan della ECW di vecchia data.

Svantaggi:

Alcune aspettative di nuovi approfondimenti potrebbero essere disattese, alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva l'attenzione all'uso di droghe e sono stati tralasciati alcuni dettagli importanti riguardanti l'uscita di Gordon dalla ECW.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tod Is God: The Authorized Story of How I Created Extreme Championship Wrestling

Contenuto del libro:

La storia non censurata del viaggio del fondatore della ECW, Tod Gordon, da proprietario di una gioielleria a uno dei tre promotori più potenti del wrestling professionistico.

"Una storia incredibile, divertente e perspicace di uno dei promotori più importanti - e anche poco apprezzati - della storia del wrestling. Una lettura imperdibile per ogni fan del wrestling, promoter, dirigente o qualsiasi altro ragazzo che voglia ridere e imparare". --Alfred Boima Konuwa III, Forbes.

La Extreme Championship Wrestling è stata la federazione di wrestling rivoluzionaria che ha ridefinito il settore negli anni '90. Il fondatore e proprietario Tod Gordon racconta per la prima volta la sua storia. Gordon è passato da uomo d'affari locale di Filadelfia a terzo uomo più influente del wrestling, mentre la ECW diventava l'ardente sfidante della WWE e della WCW. Il giovane roster della ECW era caratterizzato da un talento inventivo e rischioso che entrambe le principali federazioni cercavano di emulare, ma che non riuscirono mai a replicare. I canti di "E-C-W! " risuonavano nelle arene di wrestling di tutte le federazioni per decenni.

"... una storia imperdibile che descrive nel dettaglio la colorata storia della ECW". --Justin Barrasso, Sports Illustrated.

In Tod is God - così chiamato per un canto creato dai fan della ECW in onore del fondatore - Gordon racconta ogni fase della fulminea ascesa alla ribalta della compagnia, nonché gli elementi che lo hanno portato ad allontanarsi dalla società prima della sua scomparsa. La precedente collaborazione di Gordon con il booker della ECW Paul Heyman ha dato vita a magici momenti televisivi e sul ring. L'amicizia tra Gordon e Heyman, sia una benedizione che una maledizione, è stata un legame unico nella vita, responsabile di molti dei più grandi team, gruppi e partner della storia. Gordon ha taciuto sulle cause della separazione e, così facendo, se ne è assunto la responsabilità. Fino ad oggi.

"Il viaggio vero, crudo e senza fronzoli di un influencer estremo che ha cambiato l'intera traiettoria dell'industria del wrestling professionale. Le lettere ECW non smettono mai di affascinare i fan e Tod Gordon rivela finalmente tutti i meccanismi interni e le macchinazioni che hanno portato alla creazione, all'ascesa e alla caduta della più influente compagnia di wrestling degli anni '90." --Mike Johnson, PWInsider.

Tod is God è la cosa più vicina a vivere la corsa al vertice della ECW. Venite a sedervi accanto a Sandman, Sabu, Terry Funk, Cactus Jack e altre star della ECW mentre Gordon vi porta negli spogliatoi, nelle stanze d'albergo e nei viaggi in macchina. Dai trionfi e dalle conquiste alle frustrazioni e alle tragedie, vivrete tutto questo accanto all'uomo che ha dato inizio a tutto.

"L'ECW è stato, in senso figurato (e a volte anche letterale), l'incontro e l'acceleratore che ha portato il wrestling da prodotto di nicchia a punto fermo della televisione via cavo. Senza Tod Gordon, non ci sarebbe mai stata la WWF Attitude Era. Ha finito per cambiare un'intera industria". --Dave Scherer, PWInsider.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637588666
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tod è Dio: La storia autorizzata di come ho creato l'Extreme Championship Wrestling - Tod Is God:...
La storia non censurata del viaggio del fondatore...
Tod è Dio: La storia autorizzata di come ho creato l'Extreme Championship Wrestling - Tod Is God: The Authorized Story of How I Created Extreme Championship Wrestling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)