Toccato

Toccato (Ian Marriott)

Titolo originale:

Touched

Contenuto del libro:

Nella sequenza iniziale di questo pamphlet e nelle brevi liriche che seguono, lo scrittore esplora l'esperienza di vivere con stati mentali gravi e di lunga durata. Qui non c'è il rifugio sicuro della “patologia” medica, ma un urgente rito di passaggio per l'anima danneggiata e in conflitto. Una forma di Purgatorio moderno, che sfugge alle fauci dell'Inferno per ritrovarsi a inciampare in un Paradiso rarefatto ma terreno.

Le meravigliose poesie di Ian Marriott abitano più che osservare la natura - in realtà fanno entrambe le cose - ma sono altrettanto interessate alla condizione umana. Lavorano nell'area di ciò che Hopkins chiamava istress. La voce è calma, contenuta e precisa, come quando osserva un Pond Skater, “Così pericoloso / questo sottile menisco -- / sei gambe aperte”. Anche le poesie sembrano tremare sull'acqua della loro visione.

-- George Szirtes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788641364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Osso cavo, Il - Hollow Bone, The
In questa collezione ricca di immagini ridotte e di un linguaggio cristallino, siamo invitati a diventare l'osso cavo, il piccolo recipiente con...
Osso cavo, Il - Hollow Bone, The
Toccato - Touched
Nella sequenza iniziale di questo pamphlet e nelle brevi liriche che seguono, lo scrittore esplora l'esperienza di vivere con stati mentali gravi e di lunga durata. Qui...
Toccato - Touched

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)