Toccare l'orizzonte: Il pellegrinaggio di una donna attraverso l'Europa fino al castello della città d'oro

Toccare l'orizzonte: Il pellegrinaggio di una donna attraverso l'Europa fino al castello della città d'oro (Karin Jarman)

Titolo originale:

Touching the Horizon: A Woman's Pilgrimage Across Europe to the Castle by the Golden City

Contenuto del libro:

“C'è l'oro alla fine dell'arcobaleno”. Da bambina, Karin Jarman amava guardare in lontananza, desiderando raggiungere l'orizzonte. Aveva l'impulso di viaggiare, la parola stessa sembrava avere un effetto incantatore. Questo, insieme a un profondo legame con le fiabe, l'ha ispirata a intraprendere il suo viaggio magico alla scoperta di un misterioso castello in una lontana città d'oro.

L'occasione per Karin arrivò al quarantanovesimo anno di età, con i figli ormai cresciuti e indipendenti. Nutrendo molti dubbi, alla fine mise da parte lavoro e famiglia e iniziò un pellegrinaggio al castello gotico trecentesco di Karlstein, costruito da Carlo IV vicino a Praga, nella Repubblica Ceca. A differenza di molti pellegrini moderni, però, compì l'intero viaggio a piedi, accettando con gratitudine l'ospitalità di sconosciuti. Il suo scopo non era quello di compiere imprese di resistenza o di abilità atletica; piuttosto, cercava di creare uno stato d'animo di vero pellegrinaggio: incontrare il sacro attraverso viaggi esterni e trasformazioni interiori. I suoi movimentati viaggi coprirono più di 1.200 miglia, durando circa ventidue settimane, durante le quali soggiornò presso più di cento ospiti. Dopo aver affrontato molte questioni della sua biografia, è tornata a casa come una persona cambiata, con nuova determinazione e iniziativa.

Toccare l'orizzonte è la straordinaria storia di Karin Jarman, dalle prime intuizioni che un viaggio del genere potesse essere possibile, fino all'arrivo al bellissimo castello fiabesco di Karlstein. L'autrice descrive anche le conseguenze del suo pellegrinaggio e i suoi effetti su di lei e sulla sua famiglia. È una narrazione rara e avvincente di possibilità, realizzazione e metamorfosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902636948
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toccare l'orizzonte: Il pellegrinaggio di una donna attraverso l'Europa fino al castello della città...
“C'è l'oro alla fine dell'arcobaleno”. Da bambina,...
Toccare l'orizzonte: Il pellegrinaggio di una donna attraverso l'Europa fino al castello della città d'oro - Touching the Horizon: A Woman's Pilgrimage Across Europe to the Castle by the Golden City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)