Toccare il drago: E altre tecniche per sopravvivere alle guerre della vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Toccare il drago: E altre tecniche per sopravvivere alle guerre della vita (James Hatch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un resoconto crudo e onesto delle esperienze di James Hatch in combattimento e delle sue lotte personali con il PTSD dopo il servizio. È stato apprezzato per la sua autenticità, la profondità emotiva e gli importanti messaggi che trasmette sulla salute mentale e sulla resilienza. I lettori lo trovano avvincente e trasformativo, il che lo rende una lettura consigliata sia per il personale militare che per i civili.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, rappresentazione cruda e onesta delle esperienze militari e delle lotte personali, temi relativi alla salute mentale, profondità emotiva, offre approfondimenti sulle realtà affrontate dai veterani, consigliato ai lettori militari e civili, messaggio ispiratore e incoraggiante, umorismo e momenti sentiti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato distrazioni dovute a copie usate in precedenza (evidenziazioni e usura) e altri hanno ritenuto che non sia stata data sufficiente enfasi all'assistenza specifica per il PTSD al di fuori della narrazione personale.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Touching the Dragon: And Other Techniques for Surviving Life's Wars

Contenuto del libro:

Da un ex capo senior dei Navy SEAL in operazioni speciali; maestro paracadutista della Marina (quattro Stelle di Bronzo al Valore, Medaglia della Marina e del Corpo dei Marines, ecc.); combattente in 150 missioni (Iraq, Afghanistan, Bosnia, Africa); esperto addestratore e conduttore di cani militari i cui cani SEAL sono stati partner e vincitori di medaglie - un racconto feroce e commovente di un ritorno dall'inferno, di una grave ferita in una missione di operazioni speciali che ha posto fine alla sua carriera militare durata due decenni, della sua bruciante guarigione e della lotta per vivere la vita lontano dal treno della guerra.

In Touching the Dragon, James Hatch, operatore speciale della Marina, esperto commando, maestro tattico in operazioni mortali, da ventiquattro anni al servizio del suo Paese (si è arruolato nella Guardia Nazionale dell'Esercito all'età di diciassette anni), scrive dei suoi anni di servizio militare, dall'arruolamento in Marina a diciotto anni, alla nomina a SEAL, fino all'ingresso nel gruppo di sviluppo della Marina per la guerra speciale ("Se fossi morto in uno scontro a fuoco, sarebbe stato per fare qualcosa che amavo"). Scrive delle strazianti missioni segrete (Iraq, Bosnia, Africa); e della fatidica missione finale (Afghanistan), che lo ha lasciato gravemente ferito (un proiettile gli è esploso attraverso il femore e fuori dalla parte posteriore della gamba) mentre Hatch e il suo equipaggio della squadra SEAL stavano tentando di salvare un soldato disertore - il soldato Bowe Bergdahl, che aveva disertato il suo incarico, era stato catturato da militanti di Al Qaeda e talebani, ed era destinato a essere contrabbandato in una parte del mondo dove gli americani non avrebbero mai potuto raggiungerlo.

Hatch scrive della terribile ferita alla gamba, della scelta di porre fine alla sua carriera militare, del ritorno a casa nel paese che aveva difeso per tutta la vita, del calvario della guarigione fisica (diciotto interventi chirurgici, dodici mesi di convalescenza, imparare a camminare di nuovo), della necessità di scoprire chi era come uomo al di fuori del caotico mondo delle missioni di operazioni speciali; di giorni e mesi di disperazione, di alcolismo, di tentativi di suicidio; e infine, grazie all'amore della famiglia, degli amici, dei soldati e dei suoi cani militari appositamente addestrati, di toccare il drago, di attraversare la paura di sentirsi inadatto alla società, di ritrovare uno scopo e una strada per la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101974582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Toccare il drago: E altre tecniche per sopravvivere alle guerre della vita - Touching the Dragon:...
Da un ex capo senior dei Navy SEAL in operazioni...
Toccare il drago: E altre tecniche per sopravvivere alle guerre della vita - Touching the Dragon: And Other Techniques for Surviving Life's Wars
Dewey il cucciolo - Dewey the Puppy
Dewey il cucciolo è nuovo al mondo e vi porta con sé nelle sue avventure di scoperta, tutte dal punto di vista del cucciolo. Nel suo primo...
Dewey il cucciolo - Dewey the Puppy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)