Tobias Matthay Scores - Studies in the Form of a Suite, Op. 16 - Sheet Music for Piano
Questo libro contiene la partitura completa dell'intermezzo di Tobias Matthay op. 16, n.
7. Tobias Augustus Matthay (1858 - 1945) è stato un pianista, compositore e insegnante inglese. Durante gli studi di composizione alla Royal Academy of Music fu istruito da Arthur Sullivan e Sir William Sterndale Bennett, mentre al pianoforte da William Dorrell e Walter Macfarren.
Tra le altre opere degne di nota di questo autore ricordiamo: “The Act Of Touch In All Its Diversity: An Analysis And Synthesis Of Pianoforte Tone Production” (1903), ‘The First Principles of Pianoforte Playing (1905)’ e ‘Relaxation Studies’ (1908). Questo volume è altamente raccomandato agli amanti del meraviglioso lavoro di Mathay e non può mancare ai collezionisti di musica per pianoforte d'epoca.
I contenuti includono: “Elfi”, ‘Cinque cammei’, ‘Corni lontani’, ‘Musings’, ‘Danza’, ‘Scherzi’, ‘Imperuosità’, ‘Dal mio libro di schizzi (libro primo)’, ‘Vitalità’, ‘Mattina di maggio’, ‘Solitudine’, ‘Terpsichore’, ‘Dal mio libro di schizzi (libro secondo)’, ‘Allegrp Marzaile (in la minore)’, ‘Andante (in sol bemolle)’, ecc. Molti libri d'epoca come questo sono sempre più rari e costosi.
È per questo motivo che stiamo ripubblicando questo volume in un'edizione accessibile, moderna e di alta qualità, completa di una nuova biografia dell'autore appositamente commissionata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)