To TPFDD or Not to TPFDD: Ss the TPFDD Outdated for Expeditionary US Military Operations?

To TPFDD or Not to TPFDD: Ss the TPFDD Outdated for Expeditionary US Military Operations? (M. Newberry Brian)

Contenuto del libro:

I comandanti sottovalutano abitualmente la logistica, nonostante il fatto che la logistica sia probabilmente nove decimi della formula per vincere. Per gli Stati Uniti, questa realtà ha conseguenze significative, poiché ogni guerra, a partire dalla guerra ispano-americana del 1898 fino all'ultimo conflitto dell'Operazione IRAQI FREEDOM (OIF), si è basata sullo spostamento di forze statunitensi su lunghe distanze.

In effetti, nonostante l'importanza della logistica in un'epoca di spedizioni, le forze armate statunitensi non hanno definito una prassi di dispiegamento standard per spostare le proprie forze. All'inizio degli anni '90, gli Stati Uniti hanno adottato il Time Phased Force Deployment Data (TPFDD) come metodo per pianificare ed eseguire dispiegamenti su larga scala. Testato per la prima volta nell'operazione DESERT STORM, il TPFDD è rimasto per tutti gli anni '90 il principale strumento di pianificazione del movimento delle forze.

Tuttavia, un decennio dopo, il TPFDD è stato abbandonato in favore di una procedura di richiesta di forze (RFF) nell'ultima contingenza OIF, nel tentativo di costruire pacchetti di forze più rapidamente durante lo svolgimento della campagna. Questa monografia fornisce un approfondito confronto storico tra il processo TPFDD e quello RFF per determinare quale processo prepari meglio gli Stati Uniti a spostare le proprie forze per affrontare le future minacce su campi di battaglia lontani.

Entrambi i processi di dispiegamento hanno supportato movimenti massicci, ma entrambi i processi hanno guidato ampiamente l'impiego delle forze da combattimento, dettando i tempi di inizio dell'operazione e le forze disponibili. Sebbene il TPFDD di DESERT STORM sia stato ostacolato da fattori esterni e interni, è stato un successo, in quanto le forze da combattimento hanno stabilito immediatamente un punto d'appoggio deterrente significativo in Arabia Saudita, con una forza difensiva massiccia e pienamente capace in atto dodici settimane dopo. Allo stesso modo, dodici anni dopo, il processo RFF ha fornito le forze necessarie per raggiungere gli obiettivi iniziali di combattimento dell'OIF senza mezzi termini.

Il regime di Saddam Hussein è stato rovesciato e le forze da combattimento statunitensi sono passate alle operazioni post-combattimento in meno di tre mesi. Nonostante il successo generale, le difficoltà interne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288325252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

To TPFDD or Not to TPFDD: Ss the TPFDD Outdated for Expeditionary US Military Operations?
I comandanti sottovalutano abitualmente la logistica,...
To TPFDD or Not to TPFDD: Ss the TPFDD Outdated for Expeditionary US Military Operations?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)