Tlv: Tel Aviv: Ricette e storie da Israele

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tlv: Tel Aviv: Ricette e storie da Israele (Jigal Krant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una combinazione di un diario di viaggio e di un libro di cucina incentrato sulla vivace scena culinaria di Tel Aviv, lodato per le sue splendide fotografie, le storie coinvolgenti e le deliziose ricette. Tuttavia, è stato oggetto di critiche a causa di presunti pregiudizi espressi dall'autore.

Vantaggi:

Fotografia bella e colorata.
Storie coinvolgenti e sentite sul background culinario e sulla cultura di Tel Aviv.
Ricette deliziose, ben descritte e piacevoli da realizzare.
Offre spunti di riflessione sulla vita a Tel Aviv.
Il libro è visto come un lavoro d'amore, che lo rende una lettura significativa.

Svantaggi:

L'introduzione dell'autore contiene pregiudizi percepiti contro la religione, che alcuni lettori hanno trovato inappropriati per un libro di cucina.
Alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere un ottimo libro da tavolo se non fosse stato per i pregiudizi presentati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tlv: Tel Aviv: Recipes and Stories from Israel

Contenuto del libro:

Questo libro di cucina completo cattura l'essenza e i sapori di Tel Aviv, una delle città più ossessionate dal cibo del Medio Oriente e del mondo.

Questo libro lo dimostra: in nessun luogo del pianeta si mangia meglio che a Tel Aviv. Questo libro di cucina, riccamente fotografato, si concentra sulle strade colorate di questa città mediorientale. Vi troverete ricette per l'insuperabile fast food di Tel Aviv, come l'hummus, i falafel, la shakshuka e il sabich, il popolare panino israeliano. In queste pagine troverete anche piatti comuni agli infiniti ristoranti della città, dove gli chef fanno un uso poetico delle tradizioni alimentari della popolazione immigrata e dei vicini arabi. Il risultato di questa libertà creativa è una cucina fusion senza regole e tabù.

In nessun luogo la vita è celebrata in modo più esuberante che a Tel Aviv, la città più felice e progressista del Medio Oriente. Questa città costiera è un paradiso terrestre: bel tempo tutto l'anno, belle spiagge, musei di spicco, architettura unica e un'economia fiorente. Gli abitanti sono belli, giovani e creativi e irradiano una sfrenata gioia di vivere. Questa voglia di vivere è catturata dall'incredibile fotografia dei luoghi di TLV.

Questo è un libro di cucina, una narrazione e un saggio fotografico in un unico bellissimo volume. Un giorno con questo libro in mano e prenoterete un biglietto per TLV il prima possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925811230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tlv: Tel Aviv: Ricette e storie da Israele - Tlv: Tel Aviv: Recipes and Stories from...
Questo libro di cucina completo cattura l'essenza e i...
Tlv: Tel Aviv: Ricette e storie da Israele - Tlv: Tel Aviv: Recipes and Stories from Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)