Titolo lungo: Looking for the Good Times; Examining the Monkees' Songs, One by One (hardback)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Titolo lungo: Looking for the Good Times; Examining the Monkees' Songs, One by One (hardback) (A. Ventrella Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Long Title: Looking for the Good Times” è un libro che offre un'analisi dettagliata della musica dei Monkees dal punto di vista di due fan appassionati, Michael A. Ventrella e Mark Arnold. Il libro è descritto come un'opera informativa e divertente, che fornisce recensioni delle canzoni e un contesto storico. Sebbene molti lettori apprezzino gli approfondimenti e le opinioni, alcuni ritengono che l'attenzione ai giudizi personali sminuisca il contenuto fattuale che si aspettavano.

Vantaggi:

Analisi approfondita delle canzoni dei Monkees, stile di scrittura divertente, esperienza di lettura flessibile, include il contesto della canzone e i dettagli della registrazione, copertine piacevoli e discussioni esaurienti sulla musica e sul fandom.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le opinioni fossero troppo soggettive e non supportate da un'analisi critica sufficiente, causando la delusione di chi cercava una storia oggettiva o dettagli fattuali. Sono stati menzionati anche problemi di imballaggio e alcuni hanno chiesto più informazioni che opinioni personali.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Title: Looking for the Good Times; Examining the Monkees' Songs, One by One (hardback)

Contenuto del libro:

“Eccoci arrivati. Camminiamo per strada. Riceviamo gli sguardi più divertenti da chiunque incontriamo. Ehi, ehi, siamo i Monkees! ”

L'idea di creare una serie televisiva su uno stravagante gruppo rock simile ai Beatles era stata accarezzata senza successo dalla Universal Pictures e dalla Columbia Pictures fin dal 1962, ma nel 1965 i Beatles erano al loro secondo tour e l'album, il singolo e il tour Help! crearono un'ondata di popolarità chiamata Beatlemania. L'enorme successo dell'album e del singolo A Hard Day's Night convinse la Screen Gems a dare il via libera all'idea della serie televisiva, e nacquero i Monkees.

Una band finta sembrava strana nel mondo reale, ancora scosso dalle rivolte razziali, dall'assassinio di John F. Kennedy e dalla guerra del Vietnam, ma il delizioso Davy Jones, l'allegro Peter Tork, il folle Micky Dolenz e il relativamente serio Michael Nesmith erano troppo impegnati a cantare per abbattere qualcuno. Alla fine del 1966, Fake divenne una bistecca e, con l'aiuto dei super musicisti Tommy Boyce, Bobby Bart, Neil Diamond, Chip Douglas, Carole King, John Stewart e altri, la serie salì alle stelle con album musicali e singoli di successo, come “The Last Train to Clarksville”, “I'm Not Your Steppin' Stone” e “I'm a Believer”.

Gli autori Michael A. Ventrella e Mark Arnold analizzano ora tutte le canzoni e gli album dei Monkee prodotti in 50 anni. Scoprite la storia dettagliata della band, l'elenco di tutte le esibizioni dal vivo e le apparizioni televisive, e l'elenco di tutti i singoli e gli album che hanno raggiunto le classifiche di Billboard.

Venite a vederli cantare e suonare. Scoprite i segreti delle loro registrazioni: chi dei Monkees ha suonato quali strumenti in ogni canzone, quando è stata registrata, quanto è andata bene in classifica, se sono state fatte delle cover interessanti della canzone e quando è apparsa per la prima volta su un disco.

Illustrato in modo esauriente con copertine di album, copertine di singoli, immagini di esibizioni dal vivo e immagini di curiosità. Indice.

Informazioni sull'autore Mark Arnold: noto storico della cultura pop, è anche autore di

The Best of the Harveyville Fun Times!; Created and Produced by Total TeleVision productions; Mark Arnold Picks on The Beatles; Frozen in Ice: The Story of Walt Disney Productions; Think Pink: La storia di DePatie-Freleng; La tasca piena di Dennis la Minaccia

Informazioni sull'autore Michael A. Ventrella: musicista, tremendamente ispirato dai Monkees, ha pubblicato o curato Arch Enemies; The Axes of Evil; Bloodsuckers: A Vampire Runs for President; e la serie Tales of Fortannis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629331768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terin Ostler e gli arcinemici - Terin Ostler and the Arch Enemies
Quando un giovane bardo codardo viene chiamato al cospetto del Duca e gli viene...
Terin Ostler e gli arcinemici - Terin Ostler and the Arch Enemies
Headquartered: Una cronologia degli anni da solisti dei Monkees (cartonato) - Headquartered: A...
In questo seguito di Long Title: Looking for the...
Headquartered: Una cronologia degli anni da solisti dei Monkees (cartonato) - Headquartered: A Timeline of The Monkees Solo Years (hardback)
Titolo lungo: Alla ricerca dei bei tempi; Esame delle canzoni dei Monkees, una per una - Long Title:...
“Eccoci arrivati. Camminiamo per strada. Riceviamo...
Titolo lungo: Alla ricerca dei bei tempi; Esame delle canzoni dei Monkees, una per una - Long Title: Looking for the Good Times; Examining the Monkees' Songs, One by One
Come discutere la Costituzione con un conservatore - How to Argue the Constitution with a...
Gli immigrati non hanno diritti.L'America è...
Come discutere la Costituzione con un conservatore - How to Argue the Constitution with a Conservative
Terin Ostler e le asce del male - Terin Ostler and the Axes of Evil
Una tribù barbara ha una profezia che dice che il leggendario eroe Bishortu...
Terin Ostler e le asce del male - Terin Ostler and the Axes of Evil
Titolo lungo: Looking for the Good Times; Examining the Monkees' Songs, One by One (hardback) - Long...
“Eccoci arrivati. Camminiamo per strada. Riceviamo...
Titolo lungo: Looking for the Good Times; Examining the Monkees' Songs, One by One (hardback) - Long Title: Looking for the Good Times; Examining the Monkees' Songs, One by One (hardback)
Terin Ostler e il re degli zombie (e altre storie) - Terin Ostler and the Zombie King (and Other...
Questa nuovissima raccolta di racconti di Michael...
Terin Ostler e il re degli zombie (e altre storie) - Terin Ostler and the Zombie King (and Other Stories)
Grande bastone - Big Stick
Nel 1897, Beverly Haddad è ben consapevole che il suo sesso e la sua razza le impediranno di indagare sui mortali e misteriosi fulmini che...
Grande bastone - Big Stick
I Beatles in classifica: Tutti gli album e i singoli del gruppo e dei solisti classificati per...
La rivista Billboard ha definito i Beatles il più...
I Beatles in classifica: Tutti gli album e i singoli del gruppo e dei solisti classificati per popolarità - The Beatles on the Charts: All Group and Solo Albums and Singles Ranked by Popularity
Liberate le vergini - Release the Virgins
È stato durante una conversazione notturna che è stata pronunciata la frase "Liberate le vergini". Apparentemente senza...
Liberate le vergini - Release the Virgins
Irregolari di Baker Street: Il gioco è in corso - Baker Street Irregulars: The Game Is...
Tredici autori, tra cui Narrelle M. Harris, Jody...
Irregolari di Baker Street: Il gioco è in corso - Baker Street Irregulars: The Game Is Afoot
Come discutere la Costituzione con un conservatore - How to Argue the Constitution with a...
Gli immigrati non hanno diritti.L'America è...
Come discutere la Costituzione con un conservatore - How to Argue the Constitution with a Conservative
Liberate le vergini - Release the Virgins
È stato durante una conversazione notturna che è stata pronunciata la frase "Liberate le vergini". Apparentemente senza...
Liberate le vergini - Release the Virgins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)